Sudafrica: Siya Kolisi potrebbe rimanere capitano degli Springboks

Il giocatore e il suo club starebbero pensando ad un accordo. Mentre Erasmus vuole più giovani all’interno del suo roster

Sudafrica: Siya Kolisi potrebbe rimanere capitano degli Springboks (Ph. Sebastiano Pessina) 

Rassie Erasmus e i gradi di capitano del Sudafrica: nuovo capitolo. Dopo aver detto che “preferisce un capitano domestico e non un giocatore impegnato all’estero”, il ct dei campioni del mondo in carica potrebbe rivedere la sua visione a patto che Siya Kolisi diventi, per così dire, collaborativo.

Leggi anche, Siya Kolisi: “So che potrei non essere più il capitano del Sudafrica”

Sudafrica: Siya Kolisi potrebbe rimanere capitano degli Springboks

Erasmus, intervenuto in una cerimonia alla North-West University di Potchefstroom, dove ha ottenuto una “Laurea honoris causa” ha detto: “Il capitano non dobbiamo sceglierlo subito, quindi niente fretta. Lo sceglieremo a fine giugno, dopo il primo test contro il Galles, partita che non ricadrà nella finestra internazionale codificata”.

Presente all’evento anche Siya Kolisi che ha ascoltato le parole del suo allenatore e che pare che, da qualche settimana, come riportano i media sudafricani, abbia iniziato una trattativa con il Racing 92 per cercare di capire come rendersi disponibile con gli Springboks per le partite internazionali.

Infine, Erasmus ha aggiunto: “Quest’anno vogliamo dare un nuovo impulso al gruppo. La Coppa del Mondo e i suoi festeggiamenti sono finiti. Abbiamo dato un’occhiata alla rosa, abbiamo pochi giovani o nuovi innesti rispetto a quello che ci saremmo attesi, questo perché di fatto abbiamo perso quasi due anni fra il 2020 e il 2021. Dobbiamo invertire la rotta”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: la ricerca del nuovo allenatore continua

Secondo "The Roar", Michael Cheika è in vetta alla lista dei candidati

19 Febbraio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2025: la preview e le formazioni del primo turno

Guida alla nuova stagione del campionato dell'emisfero sud

13 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

All Blacks mollati di colpo dallo sponsor: la Federazione apre un contenzioso verso Ineos

Un ammanco finanziario pesante. Intanto si va a caccia di nuovi sponsor

11 Febbraio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

All Blacks eleggibili anche se giocano all’estero? Steve Hansen apre all’idea, ma non del tutto…

L'ex tecnico neozelandese, campione del mondo nel 2015 e ora allenatore in Giappone, ha detto la sua su un tema sempre più dibattuto in patria

22 Gennaio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: Wallabies al primo raduno nell’anno dei British & Irish Lions

Quaranta giocatori a Sydney per una tre giorni che guarda già alla prossima estate

10 Gennaio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Japan League One: la massima serie giapponese è partita col botto

I primi due turni hanno visto in campo un folto numero di giocatori di classe mondiale

31 Dicembre 2024 Emisfero Sud / Altri tornei