Gran vittoria dell’Argentina sull’Australia, pareggio tra Nuova Zelanda e Sudafrica
Lo scorso 2 maggio è iniziato in Australia il primo Rugby Championship U20, con la Nuova Zelanda e il Sudafrica che hanno inaugurato la competizione e l’Argentina che ha sfidato i padroni di casa dei Junior Wallabies.
I due incontri si sono giocati su un terreno di gioco pesante, ma che ha retto alla grande all’acquazzone che si è abbattuto sulla città di Bokarina.
La prima delle due sfide, in particolare, si è tenuta su un campo quasi allagato, che non ha favorito il gioco. Tuttavia le due squadre hanno proposto grande intensità e voglia di battersi, malgrado nessuna delle due sia riuscita ad avere la meglio sull’altra.
Leggi anche: Leigh Halfpenny più forte degli infortuni, pronto al debutto in Super Rugby Pacific
Nuova Zelanda e Sudafrica hanno chiuso sul 13-13. La squadra in tenuta nera aveva avuto la meglio al termine della prima frazione grazie a un piazzato (3-0) e sono stati i primi a segnare nella ripresa per andare avanti di 8 punti grazie a un bel lancio del gioco da mischia, prima che gli avversari reagissero con 13 punti in fila.
A due minuti e trenta dalla fine la meta che ha pareggiato i conti, anche se la trasformazione fallita avrebbe potuto dare la vittoria ai neozelandesi.
Nell’altro incontro, gran vittoria dell’Argentina, che si è imposta con con un robusto 25-6 sui padroni di casa.
I sudamericani hanno dimostrato grandi qualità fisiche per battere gli avversari, avvantaggiati anche dal campo pesante e dalla pioggia. Sugli scudi il numero 8 Juan Pedro Bernasconi, giocatore fisicamente potente e molto mobile, che ha accumulato 10 cariche palla in mano e 13 placcaggi nella gara, oltre a segnare una meta.
Gli highlights della prima giornata del Rugby Championship U20
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.