The Rugby Championship U20: gli highlights del primo turno

Gran vittoria dell’Argentina sull’Australia, pareggio tra Nuova Zelanda e Sudafrica

The Rugby Championship under 20 2024

Lo scorso 2 maggio è iniziato in Australia il primo Rugby Championship U20, con la Nuova Zelanda e il Sudafrica che hanno inaugurato la competizione e l’Argentina che ha sfidato i padroni di casa dei Junior Wallabies.

I due incontri si sono giocati su un terreno di gioco pesante, ma che ha retto alla grande all’acquazzone che si è abbattuto sulla città di Bokarina.

La prima delle due sfide, in particolare, si è tenuta su un campo quasi allagato, che non ha favorito il gioco. Tuttavia le due squadre hanno proposto grande intensità e voglia di battersi, malgrado nessuna delle due sia riuscita ad avere la meglio sull’altra.

Leggi anche: Leigh Halfpenny più forte degli infortuni, pronto al debutto in Super Rugby Pacific

Nuova Zelanda e Sudafrica hanno chiuso sul 13-13. La squadra in tenuta nera aveva avuto la meglio al termine della prima frazione grazie a un piazzato (3-0) e sono stati i primi a segnare nella ripresa per andare avanti di 8 punti grazie a un bel lancio del gioco da mischia, prima che gli avversari reagissero con 13 punti in fila.

A due minuti e trenta dalla fine la meta che ha pareggiato i conti, anche se la trasformazione fallita avrebbe potuto dare la vittoria ai neozelandesi.

Nell’altro incontro, gran vittoria dell’Argentina, che si è imposta con con un robusto 25-6 sui padroni di casa.

I sudamericani hanno dimostrato grandi qualità fisiche per battere gli avversari, avvantaggiati anche dal campo pesante e dalla pioggia. Sugli scudi il numero 8 Juan Pedro Bernasconi, giocatore fisicamente potente e molto mobile, che ha accumulato 10 cariche palla in mano e 13 placcaggi nella gara, oltre a segnare una meta.

Gli highlights della prima giornata del Rugby Championship U20

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Brett Robinson è il nuovo presidente di World Rugby

L'australiano ha vinto le elezioni battendo alle urne il francese Abdelatif Benazzi e l'italiano Andrea Rinaldo

14 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby ha approvato 4 nuove regole che partiranno dal 1° gennaio 2025, rinviata la decisione sulle espulsioni

A sorpresa, 2 delle regole sperimentate durante il 2024 non sono state approvate, mentre sul rosso da 20 minuti per ora il consiglio ha deciso di non ...

14 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby, Bill Beaumont ai saluti: “Penso di lasciare uno sport con forti fondamenta al mio successore”

A Dublino si elegge oggi il nuovo presidente della federazione internazionale. L'ex numero 8 dell'Inghilterra lascia dopo due mandati

14 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Uragano Autumn Nations Series, stravolta la top 10 del World Rugby Ranking

Basta il primo weekend della finestra autunnale per riscrivere la classifica: il Sudafrica torna al comando, scende l'Italia; ma sono tutti i primi po...

11 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby: confermate tre candidature alla presidenza. L’Italia in corsa con Andrea Rinaldo

Il 14 novembre a Dublino si deciderà il governo ovale del prossimo quadriennio

25 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Warren Gatland apre al cartellino rosso da 20 minuti: “Sono d’accordo”

Le dichiarazioni del tecnico del Galles aprono una frattura tra le federazioni europee, finora più riluttanti alla novità

24 Ottobre 2024 Rugby Mondiale