Emergenza piloni in vista della trasferta più impegnativa dello URC, per affrontare Sharks e Bulls
Gli impegni all’estero occuperanno tutto il mese di maggio del Benetton Rugby, che torneranno a giocare di fronte al proprio pubblico del Monigo soltanto col primo giorno di giugno. Dopo le trasferte a Belfast e a Gloucester, entrambe terminate non a favore dei biancoverdi, questi dovranno affrontare il viaggio più impegnativo: il mini-tour in Sudafrica nell’ambito dello United Rugby Championship.
Mancano solo tre giornate alla fine del campionato e il Benetton è nel pieno della lotta per l’accesso ai playoff. Attualmente la squadra di Treviso occupa l’ottava posizione, l’ultima che regala l’accesso alle fasi successive, ma dalla quinta all’undicesima piazza le varie formazioni coinvolte sono rinchiuse in un fazzoletto di soli sei punti di differenza.
Leggi anche: Benetton Rugby, Zatta: “Le decisioni arbitrali hanno pesato, ma la squadra non è stata al suo livello”
Ecco allora che ogni partita, anzi ogni punto guadagnato o no si farà decisivo per l’accesso ai playoff di URC. È in questo contesto che si inserisce l’impegno del Benetton in Sudafrica, che affronterà prima gli Hollywoodbets Sharks sabato 11 maggio alle ore 16:05 e poi i Vodacom Bulls sabato 18 maggio alle 14:00.
Per affrontare questo mini-tour, l’head coach Marco Bortolami ha selezionato una gruppo di 32 giocatori che partiranno con lui e lo staff questo pomeriggio alla volta dell’Aeroporto “Marco Polo” di Venezia da cui la squadra prenderà il volo in direzione di Durban.
Si tratta di un tour logorante, ecco allora che coach Bortolami ha deciso di convocare dei rinforzi grazie ai permit player a Mogliano, che hanno finito la stagione: uno è Aminu Destiny, anche per attenuare l’attuale difficoltà a livello di piloni, l’altro è Giulio Marini per la terza linea. Di seguito è riportato l’elenco dei 19 avanti e 14 trequarti dei Leoni convocati per le due partite in Sudafrica.
Benetton Rugby: la lista dei 32 Leoni per il tour in Sudafrica
Avanti
Aminu Destiny (Mogliano Veneto Rugby)
Bautista Bernasconi
Lorenzo Cannone
Niccolò Cannone
Riccardo Favretto
Simone Ferrari
Toa Halafihi
Edoardo Iachizzi
Alessandro Izekor
Gianmarco Lucchesi
Sebastian Negri
Giacomo Nicotera
Giulio Marini (Mogliano Veneto Rugby)
Tiziano Pasquali
Scott Scrafton
Eli Snyman
Mirco Spagnolo
Federico Zani
Giosuè Zilocchi
Trequarti
Tomas Albornoz
Ignacio Brex
Giacomo Da Re
Dewaldt Duvenage
Alessandro Garbisi
Leonardo Marin
Ignacio Mendy
Tommaso Menoncello
Onisi Ratave
Rhyno Smith
Jacob Umaga
Andy Uren
Marco Zanon
Indisponibili: Malakai Fekitoa, Thomas Gallo, Sam Hidalgo-Clyne, Marco Lazzaroni, Ivan Nemer, Paolo Odogwu, Federico Ruzza, Nahuel Tetaz Chaparro, Henry Time-Stowers, Manuel Zuliani.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.