La scozzese dirigerà lo storico match fra i campioni del mondo e il Portogallo
World Rugby ha annunciato gli arbitri delle partite nelle finestre internazionali di giugno e luglio. Fra questi c’è anche Hollie Davidson che diventerà la prima donna ad arbitrare gli Springbooks. La scozzese dirigerà il match del 20 luglio a Bloemfontein in cui i campioni del mondo in carica affronteranno il Portogallo.
Gli ufficiali di gara di World Rugby sono stati confermati per la finestra internazionale maschile di giugno-luglio, ma anche per la rinnovata Pacific Nations Cup, per l’U20 Championship e l’U20 Trophy. Sono stati selezionati 30 arbitri per dirigere 49 nazionali maschili nei test match estivi e nella Pacific Nations Cup. Altri 16 direttori di gara sono stati selezionati per le competizioni U20.
Dall’Argentina allo Zimbabwe, saranno presenti 24 Nazioni, mentre World Rugby prosegue il suo percorso strategico per identificare, abilitare e sviluppare talenti in preparazione delle future Coppe del mondo di rugby.
Leggi qua: URC: gli arbitri della sedicesima giornata
Summer Series: tre test match per Hollie Davidson e Nic Berry
La partita di apertura della finestra internazionale estiva fra Giappone e Inghilterra, in programma a Tokyo il 22 giugno, è stata affidata al francese Luc Ramos. L’australiano Nic Berry arbitrerà invece la finale della Pacific Nations Cup il 21 settembre, a Osaka.
Hollie Davidson, al pari del collega Nic Berry, dirigerà tre test machi estivi: Canada-Romania il 12 luglio, Sud Africa-Portogallo il 20 luglio e Giappone-USA nella Pacific Nations Cup il 7 settembre. La scozzese è una delle tre donne nominate per i test match con Kat Roche (USA) e Precious Pazani (Zimbabwe) selezionate come assistenti arbitri. La prima sarà assistente arbitro per Canada-Romania e Canada-Giappone il 25 agosto, la seconda per Namibia-Portogallo il 13 luglio.
Nel frattempo, Mathieu Raynal arbitrerà il suo 50esimo e ultimo test, avendo già annunciato il suo ritiro. Raynal dirigerà Cile-Scozia a Santiago il 20 luglio e diventerà il quarto francese e il 13esimo arbitro in totale ad arbitrare 50 prove.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.