L’avanti dei veneti vuole concentrazione per la prossima partita di campionato
Dopo il rammarico per la sconfitta nella semifinale di Challenge Cup contro Gloucester, il Benetton Rugby vuole ripartire. La squadra è volata in Sudafrica per un doppio impegno: prima contro gli Sharks, che affronterà questa settimana, e poi contro i Bulls. Un solo obiettivo: fare più punti possibili per continuare a occupare la zona playoff dello United Rugby Championship.
Leggi anche, Benetton, Toa Halafihi rinnova per un altro anno
Benetton Rugby, Niccolò Cannone: il punto di vista
A tal proposito, al sito ufficiale del club veneto, ha parlato Niccolò Cannone, l’esperto seconda linea che ha detto: “Sicuramente la partita di Gloucester ci ha lasciato amarezza. Si tratta di una partita di semifinale che vogliamo e possiamo vincere. Adesso abbiamo una nuova possibilità, da qui a fine stagione saranno tutte finali, perché vogliamo raggiungere il nostro obiettivo di qualificarci ai playoff. Questo processo parte da sabato contro gli Sharks”.
L’approdo in Sudafrica: “Abbiamo fatto un lungo viaggio. Siamo in Sudafrica da qualche giorno, adesso siamo molto concentrati sul recupero di energie e focalizzati sulla partita di sabato. Analizziamo le partite e gli allenamenti precedenti. Dobbiamo essere pronti, perché sarà una battaglia molto fisica”.
Una “fotografia” sugli Sharks: “Come tutte le squadre sudafricane sono pesanti oltre ad essere dotati di grande fisicità in tutte le piattaforme di gioco. Sarà importante per noi levare loro spazio e metterli sotto pressione. Se gli diamo il tempo di reagire e trovare avanzamento sarà complicato. Mischia e drive saranno fondamentali”.
La volontà di approdare ai playoff: “Abbiamo tanta consapevolezza di disporre dei mezzi per raggiungere il nostro obiettivo, ma sappiamo che saranno partite molto dure. Siamo qui per metterci in gioco e dimostrare il nostro valore. Stiamo preparando ogni partita per portare a casa la vittoria”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.