Lo scontro tra la prima e la seconda forza del campionato, Stade Francais e Tolosa, vedrà l’Azzurro rientrare dopo due mesi di stop
Ange Capuozzo torna finalmente in campo in Top 14. Come avevamo segnalato nelle scorse ore, il rientro del trequarti Azzurro era nell’aria ma stasera si concretizza: l’italo-francese partirà da titolare, con la maglia numero 14, nel corso del big match tra il suo Tolosa e lo Stade Francais.
Una sfida davvero attesa quella in programma stasera alle ore 21:05: la sfida che chiude la 23esima giornata di Top 14 vedrà affrontarsi la prima forza della classifica contro la seconda. I parigini giocheranno in trasferta ma faranno di tutto per mantenere il primato; il Tolosa cercherà invece il gran colpo, per far esultare doppiamente i suoi tifosi: a separare in classifica queste formazioni ci sono solo due punti.
Leggi anche: Video, la meta di Louis Lynagh in Exeter Chiefs-Harlequins
Top 14, Ange Capuozzo torna in campo per la prima volta da Italia-Scozia
Tra i giocatori del Tolosa che daranno tutto per regalare al proprio pubblico queste soddisfazioni ci sarà anche Ange Capuozzo. Il folletto azzurro non scende in campo dalla partita del Sei Nazioni tra Italia e Scozia, quando ha accusato un infortunio alla mano sinistra, per cui si è dovuto operare.
Tornato al proprio club per la riabilitazione, per diverse settimane Capuozzo è dovuto stare fermo e recuperare. Nelle ultime giornate, come rivelavano gli aggiornamenti dall’infermeria del Tolosa, il trequarti aveva ripreso ad allenarsi ed ora, a circa due mesi dall’infortunio, è pronto a tornare in campo.
Considerando gli impegni con la Nazionale, Capuozzo non partiva da titolare in Top 14 addirittura dal 17 febbraio, quando aveva disputato per intero il match Tolosa-Oyonnax, vinto per 61-34. Ma ora il match che lo attende sarà ben più impegnativo contro lo Stade Francais, la prima forza del campionato. All’andata, in casa dei parigini, finì male per 27-12; stasera Capuozzo e compagni andranno a caccia di un risultato diverso.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.