Premiership: Gloucester fa 12 cambi e prende 90 punti dalla capolista Northampton

I Saints segnano 14 mete realizzando un record nel campionato inglese

Premiership: Gloucester fa 12 cambi e prende 90 punti dalla capolista Northampton (Photo by Ben Stansall / AFP)

Nella 17esima giornata della Premiership inglese, i Northampton Saints schiacciano con un punteggio record, 90-0, il Gloucester. La squadra di George Skivington, che solo 7 giorni fa aveva battuto il Benetton nella semifinale di Chalenge Cup, ha effettuato 12 cambi di formazioni e ha subito 14 mete dalla capolista del campionato inglese.

La sconfitta per 90-0 è la peggiore di sempre per i Cherry and White e i Saints hanno stabilito anche un altro record: maggior numero di punti in una partita casalinga e il margine di vittoria più grande di sempre per una squadra di casa in un match di campionato. Soltanto la gara Richmond-Bedford del 1999, finita 106-12, supera il risultato finale del Franklin’s Garden.

Leggi qua:

Premiership: Northampton segna 14 mete e realizza 90 punti

Una prima indicazione dell’andamento della partita si è avuto dopo nemmeno 1′ di gioco quando George Furbank ha segnato la prima meta. Dopo 10′ Fraser Dingwall, servito da Alex Mitchell, ha raddoppiato per i padroni di casa. Northampton ha continuato a spingere sull’acceleratore e al 20′ Finn Smith ha servito Ollie Sleightholme per la terza marcatura di giornata.

Dopo una meta annullata ad Angus Scott-Young, la capolista ha segnato ancora con la doppietta di Curtis Langdon prima che il numero 9 dell’Inghilterra, Alex Mitchell, segnasse la sesta meta poco prima dell’intervallo terminato 40-0.

La ripresa è cominciata con la stessa musica del primo tempo. Alex Waller, che si ritirerà a fine stagione, ha marcato al 46′ e ha aperto una successione di mete distanti fra di loro circa 5′. Sam Matavesi, doppietta per lui,
Emmanuel Iyogun, Ollie Sleightholme (tripletta), Alex Moon e Tom James. Per Finn Smith otto calci di trasformazione e due per George Furbank che nel complesso fanno 10 su 14 per i Saints.

La brutta giornata di Gloucester è stata contraddistinta anche dal cartellino giallo di Jacob Morris, che completa una totale disfatta per una squadra che il 24 maggio giocherà la finale di Challenge Cup con gli Sharks.

Premirship: gli highlights di Northampton Saints-Gloucester

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership