Una selezione di Wallabies darà il via al tour europeo
I Bristol Bears ospiteranno l’Australia XV venerdì 8 novembre ad Ashton Gate, un giorno prima del match tra Wallabies e Inghilterra a Twickenham.
La partita inaugura ufficialmente al tour della squadra di Joe Schmidt in Gran Bretagna e Irlanda, con partite che li vedranno contrapposti anche a Galles, Scozia e Irlanda.
Questa sarà la seconda volta che Bristol accoglierà una formazione internazionale, con la squadra di Pat Lam che nel 2022 ha battuto il Sudafrica XV 26-18.
L’appuntamento vedrà l’Australia e Bristol tornare una di fronte all’altra 115 anni dopo il loro ultimo incontro. I Wallabies, non saranno l’unica squadra australiana in tour a giocare contro i Bears durante la stagione 2024/25.
Anche i Reds giocheranno all’Ashton Gate a gennaio nell’ambito di un match di preparazione alla successiva stagione del Super Rugby Pacific.
Leggi anche, World Rugby rende effettive 3 modifiche al regolamento da luglio
Le dichiarazioni di Pat Lam e Joe Schmidt
“Questa è un’enorme opportunità per i nostri giocatori di mettersi alla prova contro una squadra internazionale, per il nostro staff di organizzare un altro evento indimenticabile e per i nostri incredibili sostenitori di accogliere e ospitare tifosi australiani da tutto il mondo a Bristol. Non vediamo l’ora di ospitare Joe Schmidt e la squadra australiana all’Ashton Gate venerdì 8 novembre.”
Schmidt ha aggiunto: “Con i British & Irish Lions che arrivano l’anno prossimo, l’incontro di novembre contro i Bristol Bears è una grande opportunità per i giocatori dell’Australia XV di dimostrare di cosa sono capaci contro un’opposizione di qualità e per i Wallabies di costruire profondità per la prossima serie con Lions”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.