Il ds di Rovigo Polla Roux sul futuro head coach: “Opteremo per una scelta interna”

Il dirigente dei rossoblu conferma l’uscita di Alessandro Lodi verso le Zebre

Il ds di Rovigo Polla Roux sul futuro head coach: “Opteremo per una scelta interna”

Il direttore sportivo della Femi CZ Rovigo Delta Polla Roux, in un’intervista alla Voce di Rovigo, ha confermato che Alessandro Lodi lascerà la panchina dei rossoblu. Il ds dei rodigini ha affermato che il coach dello scudetto 22/23 ha ricevuto un’offerta per entrare a far parte dello staff tecnico delle Zebre, pur non avendo ancora firmato un nuovo contratto.

“Il presidente Zambelli non ha alcuna intenzione di negare la possibilità, a chicchessia, di poter fare un salto di qualità. Il presidente Zambelli di certo non vuole tarpagli le ali. Per questo, se Lodi dovesse accettare la proposta che gli è stata fatta, come Rugby Rovigo gli augureremo le migliori fortune e tiferemo per lui ” ha dichiarato il direttore sportivo dei veneti.

Leggi qua: Coach Lodi lascia Rovigo: un futuro alle Zebre e all’Italia Under 20?

Polla Roux ha affermato di essere sorpreso a metà di questa scelta: da una parte perché c’è un contratto in essere, ma dall’altra parte nessuna sorpresa visto i grandi risultati raggiunti dai rossoblu sotto la guida di Alessandro Lodi.

Il direttore sportivo ha sottolineato le qualità del coach trionfatore dello scudetto nella passata stagione, e che se si è notati e si riceve una proposta per salire di categoria, è normale volersi misurare in nuove sfide a livelli maggiori.

Il futuro della Rugby Rovigo: le parole di Polla Roux

Con Alessandro Lodi e il suo staff tecnico era stata fatta una progettualità triennale. Molti giocatori erano venuti per questo e vorranno restare in rossoblu per proseguire nel progetto. Per questo non credo che guarderemo fuori ma opteremo per una scelta interna. Di continuità” ha dichiarato il ds dei veneti.

Oltre alla partenza del coach Lodi, in casa rodigina ci saranno altri addi. Edo Lubian smetterà di giocare, mentre Lautaro Bazan Velez e Leonardo Sarto non faranno più parte del roster di Rovigo. Per quanto riguarda invece Jacob Atkins, il numero 10 inglese tornerà in patria dove inizierà un nuovo percorso professionale lontano dal rugby giocato.

In merito al ruolo di mediano d’apertura, Polla Roux si espresso dicendo che “al momento abbiamo Niccolò Teneggi. Ora valuteremo quali sono le sue reali condizioni e poi prenderemo una decisione. Ma la prima scelta che deve fare oggi la Rugby Rovigo è quella di indicare il nuovo head coach. Poi verrà tutto il resto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica