Il volo per Tolosa preso dalla squadra parigina prima dell’ultima giornata di Top 14 ha avuto problemi all’atterraggio
Non è il 49-18 patito all’Ernest Wallon di Tolosa la cosa che è andata più storta del weekend dello Stade Français, superato in vetta alla classifica dai rivali rossoneri in seguito alla batosta subita domenica scorsa.
Brutta avventura, infatti, all’atterraggio del volo che portava i parigini nella Ville Rose, un problema al carrello del velivolo ha fatto passare bruttissimi momenti ai passeggeri.
Racconta così Laurent Labit, allenatore della squadra, a ActuRugby: “Quando il pilota ha riaccelerato quando eravamo in fase discendente e siamo risaliti, con l’aereo che ha fatto una virata, ci siamo detti che magari aveva un dubbio e che forse non stavamo atterrando sulla pista giusta.”
Leggi anche: Annunciati gli arbitri delle finali di Champions e Challenge Cup
In quel momento, però, la hostess a capo della cabina è uscita per informare i passeggeri di quanto stava per accadere: “Era un po’ lontana da noi, quindi non abbiamo capito bene cosa diceva, ma abbiamo notato il suo cambio di espressione. Poi le cose sono andate sempre peggio ogni volta che tornava a informare i passeggeri. Quando vedi la hostess a capo della cabina con le lacrime agli occhi, comincia a immaginarti che le cose non vadano proprio alla grande.”
“Poi, subito prima di atterrare, il pilota ha annunciato: impatto. Non proprio una cosa rassicurante.”
Per fortuna le conseguenze sono state nulle. La procedura d’atterraggio di emergenza ha funzionato e per tutti i passeggeri del volo si è trattato solo di un bel po’ di paura.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.