Il terza linea sudafricano alla vigilia del delicato match col Benetton: “Saremo sempre amareggiati per quella sconfitta, ma il nostro lavoro è guardare avanti partita dopo partita”
Bulls-Benetton, penultima giornata di United Rugby Championship, non è mai una partita come le altre: per i biancoverdi la sfida con i sudafricani di Pretoria ricorderà sempre lo storico successo di Monigo nel 2021, quando vinsero il primo trofeo internazionale della loro storia, la Rainbow Cup. Dall’altra parte, a quanto pare, è la stessa cosa. Il ricordo di quella partita non è ancora sfumato, come ha raccontato a SaRugbyMag il terza linea Elrigh Louw.
“Quella finale è un punto dolente, e saremo sempre amareggiati per quella sconfitta in Italia. Ora però dobbiamo guardare avanti. Prendiamo ogni partita per quello che è la prepariamo allo stesso modo. Al fischio d’inizio saremo pronti e non dovremo metterci inutili pressioni addosso” ha detto Louw.
Leggi anche: Benetton, Nacho Brex verso i Bulls: “Classifica corta, dobbiamo fare punti”
La concentrazione, quindi, è solo sulla singola partita: “Continuiamo a guardare avanti, abbiamo un lavoro importante da fare questo fine settimana e speriamo di ottenere 5 punti”. I Bulls, infatti, pur essendo già qualificati hanno bisogno di arrivare più avanti possibile in classifica per avere la certezza di giocare i quarti – e anche le possibili semifinali – in casa, e costringere quindi l’eventuale avversario a una lunga trasferta in Sudafrica.
Louw, che sta giocando un ottimo United Rugby Championship, ha risposto anche a delle domande su un possibile impiego in Nazionale. Ha già due presenze negli Springboks, nel 2022, ma poi non è più riuscito ad essere preso in considerazione da Nienaber, anche se la sua annata potrebbe far cambiare idea ad Erasmus, che lo ha già convocato per un primo raduno nel mese di marzo.
Leggi anche: URC: gli arbitri designati per la 17esima giornata
“Non penso molto a dove sto giocando (se Bulls o Nazionale, ndr), mi diverto, mi sento libero e questo mi permette di entrare meglio in partita” ha detto Louw raccontando il suo salto di qualità: “Il mio obiettivo è sicuramente giocare con gli Springboks, ma al momento mi sto concentrando sul fare bene con i Bulls” ha detto il terza linea sudafricano.
“Devo fare ciò che posso e concentrarmi su quello che posso controllare. Se gioco bene con i Bulls, allora la convocazione per i test match arriverà di conseguenza” ha concluso Louw.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.