Una giornata importante per i fischietti azzurri
Il 17esimo turno di URC, oltre a essere importante per la corsa ai playoff in cui è coinvolto anche il Benetton, sarà un turno importante per il rugby azzurro e in particolare per gli arbitri italiani.
Per la prima volta nello United Rugby Championship ci saranno tre direttori di gara italiani a dirigere tre match dell’ex campionato celtico. Una giornata fondamentale per il gruppo arbitrale italiano in una fase decisiva della stagione.
Leggi qua: URC: gli arbitri designati per la 17esima giornata
Il 32enne bresciano Gianluca Gnecchi,che recentemente è stato designato anche per i giochi Olimpici di Parigi, dirigerà il match di venerdì 17 maggio Edimburgo-Munster. All’Edinburgh Rugby Stadium si affronteranno la settima e la terza dell’URC, con gli scozzesi a casa di un posto playoff di cui gli irlandesi sono già sicuri.
Federico Vedovelli alle 18.05 di sabato 18 maggio arbitrerà la sfida tra Connacht e Stormers, una partita fondamentale per i padroni di casa costretti assolutamente a vincere per sperare in un posto nella post-season. Nella serata del sabato, alle 20.35 aRavenhill, Andrea Piardi sarà l’arbitro del derby Ulster-Leinster.
Il direttore di gara bresciano sarà protagonista anche il 25 maggio dove a Londra, al Tottenham Hotspur Stadium, sarà l’assistente arbitrale nella finale di Champions Cup tra Leinster e Tolosa. Nella stessa gara il Citing Commissioner sarà Stefano Marrama.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.