URC: la formazione delle Zebre per la partita con gli Scarlets

Roselli ritrova Luca Morisi per l’ultima partita in casa. In mediana tocca a Garcia e Montemauri

URC: la formazione delle Zebre per la partita con gli Scarlets

URC: la formazione delle Zebre per la partita con gli Scarlets – ph. Vito Ravo

Ultima partita in casa per le Zebre di Fabio Roselli, che al Lanfranchi di Parma sfidano gli Scarlets venerdì 17 alle 20.35 (diretta Sky Sport Arena/NOW). Il match è comunque importante per la classifica, perché dal 16° al 13° posto sono tutte vicine e un successo permetterebbe alla franchigia di Parma di chiudere lontana dall’ultimo posto, dando comunque un segnale positivo.

Leggi anche: Le Zebre annunciano l’addio di 9 giocatori

Roselli ritrova Luca Morisi, schierato al fianco di Lucchin, mentre schiera Pani all’ala con Trulla dall’altra parte e Prisciantelli estremo. Opportunità per Montemauri in cabina di regia, con lui Gonzalo Garcia.

Davanti Fischetti, Ribaldi e Hasa formano la prima linea, mentre Krumov affianca Zambonin in seconda. Capitan Licata vestirà la maglia numero 8, i flanker saranno Ferrari e Ruggeri.

Panchina 5+2 per Fabio Roselli con Di Bartolomeo, Sanavia e Pitinari a formare la prima linea di riserva. Sisi e Canali chiudono la lista degli avanti a disposizione. Il mediano di mischia di riserva è Dominguez, con Paea e Stavile pronti a subentrare fra i trequarti.

URC: la formazione delle Zebre per la sfida agli Scarlets

15. Geronimo Prisciantelli (35)
14. Jacopo Trulla (55)
13. Luca Morisi (12)
12. Enrico Lucchin (66)
11. Lorenzo Pani (29)
10. Giovanni Montemauri (10)
9. Gonzalo Garcia (19)

8. Giovanni Licata (Cap) (70)
7. Davide Ruggeri (23)
6. Giacomo Ferrari (20)
5. Andrea Zambonin (49)
4. Leonard Krumov (105)
3. Muhamed Hasa (25)
2. Giampietro Ribaldi (34)
1. Danilo Fischetti (55)

A disposizione:

16. Tommaso Di Bartolomeo (4)
17. Alessio Sanavia (8)
18. Juan Pitinari (32)
19. David Sisi (102)
20. Matteo Canali (11)
21. Thomas Dominguez (11)
22. Fetuli Paea (10)
23. Bautista Stavile (8)

All. Fabio Roselli

Non disponibili per infortunio: Luca Andreani, Iacopo Bianchi, Luca Bigi, Paolo Buonfiglio, Ben Cambriani, Dylan De Leeuw, Marco Manfredi, Ion Neculai, Matteo Nocera, Luca Rizzoli, Guido Volpi

Arbitro: Sam Grove-White (Scottish Rugby Union)
Assistenti: Clara Munarini (Federazione Italiana Rugby) e Alberto Favaro (Federazione Italiana Rugby)
TMO: Colin Brett (Scottish Rugby Union)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per ospitare i Dragons

Si gioca venerdì 28 alle ore 20:35. Quattro cambi nel XV rispetto a Edimburgo

27 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Le statistiche di Edimburgo-Zebre: numeri impressionanti di placcaggi per molti ducali

Grande prova difensiva degli emiliani, ma anche in attacco non sono mancati i risultati

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby