La numero 15 inglese ha segnato 9 mete in 5 partite
Difficile che fosse diversamente: Ellie Kildunne ha meritatamente vinto il premio di Miglior giocatrice del Sei Nazioni 2024.
La trequarti inglese ha disputato un Torneo semplicemente stellare. Ha segnato la folle cifra di 9 mete in 5 partite e ha guidato la competizione in altre 4 voci statistiche: miglior marcatrice con 45 punti, metri percorsi palla in mano (869), metri guadagnati (676) e linebreaks (13).
Ha vinto tre volte il riconoscimento di Player of the Match, contro Italia, Scozia e Irlanda e ha solidamente contribuito alla vittoria del Grande Slam da parte delle Red Roses, che hanno battuto ogni squadra e conquistato il sesto Sei Nazioni consecutivo.
Leggi anche: Bingham Cup Roma 2024: presentata l’XI edizione del torneo LGBTQIA+
Kildunne ha ricevuto il 38% dei voti, battendo così l’irlandese Aoife Wafer, l’italiana Alyssa d’Incà e la francese Romane Menager.
Ha 24 anni, gioca nelle Harlequins insieme a Silvia Turani e coltiverà adesso il sogno di giocare alle Olimpiadi. Ha ricevuto infatti la convocazione per preparare il torneo a cinque cerchi con la nazionale del Regno Unito di rugby a sette.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.