La marcatura dell’azzurro aveva riaperto la partita e le speranze di qualificazione dei Chiefs, che però non sono riusciti a conquistare i playoff
Ross Vintcent chiude la sua stagione di Premiership con una meta, nell’ultima giornata di campionato contro i Leicester Tigers. Purtroppo la marcatura del numero 8 di Exeter e dell’Italia non basta ad evitare una sconfitta che sancisce l’esclusione dei Chiefs dai playoff.
Al 64′, infatti, la meta di Vintcent aveva concesso a Exeter di accorciare le distanze: calcio di punizione battuto velocemente da Frost, pallone difficile da controllare per Vermeulen che però con grande agilità lo tiene in mano e lo serve al terza linea italiano, che segna la meta del 34-22.
Guarda anche: URC: gli highlights di Bulls-Benetton, pioggia di mete a Pretoria
Purtroppo non basterà, perché i Leicester Tigers a quel punto chiuderanno la partita con due piazzati di Kieran Wilkinson per il 40-22 finale che estromette Exeter dai playoff.
Partita col brivido per Vintcent, che un minuto prima della meta era stato “vittima” di una pulizia pericolosa di Jasper Wiese, che lo aveva letteralmente “piantato” a terra ed era stato espulso. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per l’azzurro.
A questo punto, ci sarà spazio per un po’ di riposo per Vintcent, prima di ripartire a tutta verso il tour estivo, per il quale sarà probabilmente convocato da Gonzalo Quesada.
Il video della meta di Ross Vintcent in Leicester Tigers-Exeter
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.