Il flanker manifesta la sua gran voglia di finire la propria carriera internazionale al meglio
Sam Cane non ci sta a sparire semplicemente dalla circolazione.
Dopo l’annuncio del suo addio al rugby internazionale al termine degli impegni del 2024, l’ex capitano degli All Blacks ha voluto chiarire con un’intervista che ha tutte le intenzioni di vestire ancora la maglia nera fin quando possibile.
Senza più la fascia di capitano a partire dall’estate e con un ruolo con tanta competizione per ottenere il posto, Cane punta comunque ad ottenere quel pugno di presenze, cinque, che gli consentirebbero di superare la mitica quota di 100 caps.
Leggi anche: Super Rugby Pacific: la marea Blues non si arresta, Highlanders travolti
“Mentirei se dicessi che non è parte della mia motivazione – ha detto il giocatore – E inoltro ho ancora un anno di contratto con la federazione neozelandese, che è stata fantastica in tutto il processo, quindi chiudere questa stagione al meglio è una cosa che voglio fare.”
“Sono piuttosto motivato ad ottenere un ultimo giro di pista con gli All Blacks. So che con questa squadra non ci sono mai garanzia: devi giocarti il posto e te lo devi meritare. Cosa che sarà ancor più vera dato il cambio dei selezionatori.”
“So che ho avuto un bel numero di infortuni, ma non sono un giocatore finito che resiste al declino. Il mio corpo è in buona forma e la chiave di tutto è che mentalmente sono ancora motivato dalla sfida di voler giocare a rugby e performare al meglio. Finché c’è questo fuoco ancora vivo allora il mio corpo dovrà prenderne un bel po’ ancora per costringermi ad arrendermi.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.