Battute anche nella gara di ritorno Rovigo e Fiamme Oro. Il campionato U16 verso le semifinali di ritorno
Saranno Rugby Experience e Benetton Rugby le due squadre che si contenderanno il titolo di Campione d’Italia juniores della categoria U18.
Domenica nella giornata che ha visto in campo le semifinali di ritorno del campionato, entrambe le squadre hanno saputo replicare le affermazioni della gara d’andata.
A L’Aquila Experience ha battuto il Rovigo 28-19, mentre a Treviso i padroni di casa hanno regolato le Fiamme Oro 37-21.
Leggi anche: Serie B, playout salvezza: i risultati delle semifinali d’andata
Experience e Benetton sono le due squadre uscite vincitrici dalla fase a gironi ed hanno confermato il loro valore in questo primo turno ad eliminazione diretta. Il prossimo 25 maggio atto conclusivo della stagione al San Michele di Calvisano.
Si sono giocate domenica 19 anche le partite di andata delle semifinali del campionato nazionale U16. Anche qui il Benetton è in corsa per ottenere l’accesso alla finale ed è abbinato alle Fiamme Oro. Non cambia di molto neanche il risultato rispetto a quello dei colleghi un po’ più grandi: a Roma è 21-41 in favore dei veneti.
A Padova, invece, netta affermazione del Valsugana sui Cavalieri Union Prato Sesto, 50-26.
Gare di ritorno previste per il 25 maggio e, a seguire, finale sabato 1 giugno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.