Il povero mediano dei mischia dell’Hoerskool Goudveld ha ricevuto un trattamento che difficilmente dimenticherà, e il video fa quasi mezzo milione di visualizzazioni
Le scuole sudafricane propongono sempre giocate molto particolari. Dopo il 16enne che piazza da 65 metri, ecco un placcatore che porta indietro l’avversario di 20 metri. I media l’hanno già definito “Trattamento George North”, ricordando quando durante un match tra Lions e Australia nel 2013 il gallese sollevò letteralmente Israel Folau portandoselo in spalla per alcuni metri.
Guarda anche: Video: un 16enne mette dentro un calcio da 65 metri, e Beauden Barrett gli fa i complimenti
In un match under 19 tra Welkom Gymnasium e Hoerskool Goudveld, il mediano di mischia degli ospiti ha ricevuto palla all’altezza dei 10 metri avversari, ed è stato letteralmente travolto da un giocatore di Welkom, che lo ha preso di peso e lo ha trascinato indietro di 20 metri.
La scena è quasi surreale: il numero 9 non sa che fare, trasportato in giro per il campo, e alla fine lancia di proposito il pallone in avanti pur di mettere fine alla scena, che termine all’altezza dell’altra linea dei 10 metri. Un placcaggio sottolineato anche dal boato del pubblico, incredulo di fronte alla prova di forza del giocatore di casa, che non si è certo lasciato pregare.
In poco tempo, il video è diventato virale ed è tra i contenuti che riguardano il rugby più visti su internet con oltre 250000 visualizzazioni su Tik Tok in meno di un giorno e altrettante su X/Twitter: mezzo milione in un giorno.
Video: lo avevate mai visto un placcaggio di 20 metri?
We’re not sure we’ve ever seen a tackle like this in rugby before 🙆♂️
💻 Check out all the weekend’s action on the @ss_schools app. pic.twitter.com/l5TpYnSX2f
— SuperSport Rugby (@SSRugby) May 19, 2024
Guarda anche: Video: la meta di Ross Vintcent in Leicester Tigers-Exeter
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.