E che ci crediate o meno è figlio di Sergei Prokofiev
Niente male quello col numero 8, Sergio Parisse.
Capace di rimontare vicino allo steccato e allungare su tutti i concorrenti, tagliando il traguardo con un netto vantaggio.
No, niente mischie né placcaggi, neanche tacchetti sotto le scarpe. Neanche scarpe a dire la verità perché il Sergio Parisse in questione è un cavallo da corsa.
Ora, i paralleli tra rugby ed equitazione si concludono in fretta: in entrambi ci sono dei furlong. Per i cavalli sono un’unità di misura classicamente utilizzata negli ippodromi, corrispondente a 201,168 metri. Per la palla ovale sono una particolare razza di prime linee valida sia per lo sfondamento che per rare galoppate in campo aperto, dove si difende insospettabilmente bene per la massa.
Sergio Parisse, però, sembra un cavallo niente male, capace di ottenere la vittoria nella sua seconda apparizione di sempre alle corse di Windsor, in Inghilterra, dove il lunedì si tengono le competizioni.
🔥Winner for SERGEI PROKOFIEV🔥
After an eye catching debut, SERGIO PARISSE wins in impressive fashion @WindsorRaces on his second start to give first season sire SERGEI PROKOFIEV another winner 👏👏
Congratulations to all connections!
— Whitsbury Manor Stud (@WhitsburyManor) May 20, 2024
Sergio Parisse ha compiuto da poco due anni, l’età a cui solitamente i cavalli da corsa vengono inseriti nelle competizioni. È di proprietà della Oak Lodge Racing ed è stato allevato da Clive Cox, un ex fantino. A Windsor è stato cavalcato dal fantino irlandese Rossa Ryan, ma la notizia più curiosa è che lo stallone di cui è figlio è Sergei Prokofiev, onorevole omonimo del grande compositore russo del primo Novecento.
E poi diciamoci la verità: guardando il video e sentendo il commentatore ripetere che Sergio Parisse è in vantaggio sugli avversari, in fuga verso la vittoria, regala sempre un brivido a queste latitudini.
Leggi anche: Video: il giocatore dello Stade Français in campo con il microfono
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.