Gli australiani, attualmente ultimi in classifica, non rinnoveranno il contratto al tecnico dopo tre stagioni
Al termine dell’attuale stagione di Super Rugby Pacific le strade dei Waratahs e del loro tecnico Darren Coleman si separeranno. Questo è quanto ha comunicato negli ultimi giorni la società australiana, attualmente all’ultimo posto del campionato.
Leggi anche: Super Rugby: i Blues vogliono riarruolare Beauden Barrett già per questi playoff
Coleman rimarrà come capo allenatore per le ultime due partite della stagione 2024 contro Moana Pasifika al Go Media Stadium e i Queensland Reds all’Allianz Stadium.
Coleman si è unito ai NSW Waratahs come capo allenatore nel giugno 2021 e ha ottenuto i quarti di finale in entrambe le stagioni 2022 e 2023. Quest’anno però le performance della squadra australiana sono in netto calo, anche per via di tanti infortuni. Finora su 12 partite della stagione regolare i Waratahs ne hanno vinte solo due e con 12 punti sono la squadra fanalino di coda.
C’è ancora la possibilità di evitare il peggio con le prossime due partite, ma sicuramente quest’anno i risultati è stati decisamente sottotono rispetto a quelli precedenti. Ecco spiegata la decisione di non rinnovare il contratto al tecnico Darren Coleman.
“La decisione di non prolungare il contratto di Darren è stata presa dopo un’attenta considerazione e valutazione dei risultati dell’alto livello, delle prestazioni del team e degli obiettivi futuri della nostra organizzazione”, ha dichiarato il presidente della società Paul Doorn.
“Esprimiamo tutta la nostra gratitudine a Darren per il suo duro lavoro e dedizione durante tutto il tempo trascorso con il nostro club ed estende i suoi migliori auguri a Darren per i suoi impegni futuri”.
Nel comunicato la società fa sapere che il processo per identificare il nuovo head coach dei Waratahs è ufficialmente iniziato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.