Dino Lamb è sulla via del ritorno

Il seconda linea si è messo alle spalle una stagione che è stata piena di infortuni

Dino Lamb Nazionale Italiana rugby ph. S.pessina

Dino Lamb è sulla via del ritorno  (ph. S.pessina)

Una stagione sfortunata da mettersi alle spalle. Dino Lamb, seconda linea della nazionale italiana (6 caps al suo attivo), non vede l’ora di ripartire mettendosi alle spalle 10 mesi non propriamente eccezionali.

Leggi anche, Dino Lamb che sfortuna! Torna, segna e riporta un nuovo problema

Dino Lamb è sulla via del ritorno

Dopo essere uscito dalla Rugby World Cup 2023 con qualche problema alla gamba sinistra, l’avanti aveva recuperato la sua condizione, ma un doppio infortunio alla fine del mese di dicembre – prima una concussion e poi un pesante problema alla spalla -, lo hanno messo definitivamente fuori gioco.

Il seconda linea degli Harlequins, con un tweet sul suo profilo ufficiale, ci ha tenuto a dire: “Sicuramente non il finale di stagione che ci aspettavamo, ma ci è molto piaciuto giocare in questa stagione contro alcuni grandi del gioco! Grazie a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto in casa e in trasferta, significa molto per noi. Tornerò la prossima stagione! Con la spalla a posto!

Nazionale

Dino Lamb ha dato quindi appuntamento ai tifosi dei Quins per la stagione 2024-2025 ma secondo quanto risulta a Onrugby, il seconda linea è comunque potenzialmente disponibile qualora il ct Gonzalo Quesada decidesse di convocarlo in vista delle Summer Series del prossimo mese di luglio, che vedranno gli Azzurri sfidare Samoa, Tonga e Giappone. Lo staff tecnico, che nei primi dieci giorni del mese di giugno renderà nota la lista dei convocati, sceglierà quindi se far rientrare fra i selezionati o no anche l’avanti classe 1998.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Non vogliamo solo difendere contro una squadra che ha il potenziale offensivo della Francia”

Il CT degli Azzurri ha spiegato le sue scelte in previsione del match con i Bleus, con un focus particolare sulla volontà di giocare una partita intra...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la formazione dell’Italia per ospitare la Francia

Due cambi nel XV e tre variazioni in panchina per gli Azzurri rispetto alla partita con il Galles. Cinquanta caps per Danilo Fischetti e Niccolò Canno...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Martin Page-Relo: “Vogliamo essere competitivi. Sento la fiducia dello staff tecnico”

Le parole del mediano di mischia verso il match contro la Francia

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Francia, il ricordo di Lorenzo Cannone: “Ero infortunato. Vidi il finale in treno e lanciai un urlo. Mi sentì tutta la carrozza”

Il terza linea azzurro racconta un aneddoto curioso e poi introduce il match: "I francesi proveranno a passarci sopra. Dovremo essere pronti"

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: il “piede” di Tommaso Allan sta diventando un fattore importante

Primo per punti realizzati e con una notevole percentuale di calci trasformati

19 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Verso Italia-Francia, le voci dei tallonatori Giacomo Nicotera e Gianmarco Lucchesi

I due Azzurri, giocatori del Top14, conoscono bene i transalpini e hanno spiegato le impressioni dei prossimi avversari

19 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale