Un nuovo capitolo ovale per l’uomo che è stato prima giocatore e poi arbitro internazionale
Cambiare continuamente prospettiva rimanendo focalizzati e appassionati al rugby in tutte le sue forme e i suoi punti di vista: la carriera ovale di Glen Jackson sta per imboccare una nuova strada, quella del capo allenatore.
Leggi anche, Si ritira Glen Jackson, gran giocatore prima e gran fischietto poi
Glen Jackson “Ricomincia da Tre”: sarà l’allenatore dei Fijian Drua
L’ex giocatore neozelandese, che nella sua carriera ha vestito le maglie dei Chiefs nell’Emisfero Sud e dei Saracens nell’Emisfero Nord (fra il 1999 e il 2010), per poi diventare arbitro internazionale, con ben 32 test internazionali diretti (2012-2019), è stato nominato come nuovo head coach dei Fijian Drua, la franchigia isolana del Super Rugby.
Prima in campo, in due diverse versioni, e poi in panchina: il legame fra Jackson e il rugby non si spegne, anzi. “Sono entusiasta – ha detto Jackson -. Se penso al futuro mi vedo al lavoro con giocatori di qualità ed elementi su cui lavorare per trovare i leader di questo gruppo. I Fijian Drua hanno un impatto sulla vita delle persone, visto che il rugby è lo sport nazionale, per questo ci dovremo impegnare a fare il massimo nel Super Rugby Pacific. L’obiettivo è quello di crescere diventando un riferimento anche per la prossima generazione di rugbysti”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.