Italia: svelata la sede del primo raduno degli Azzurri verso i Test Match estivi

La Nazionale torna ad allenarsi in un impianto simbolo del rugby italiano

Italia: svelata la sede del primo raduno degli Azzurri verso i Test Match estivi – ph. Sebastiano Pessina

In vista dei test match delle Summer Nations Series con Samoa, Tonga e Giappone, l’Italia di Gonzalo Quesada tornerà a riunirsi e allenarsi per la prima volta dal termine dell’ottimo Sei Nazioni 2024.

La sede scelta per questa ripresa dell’attività internazionale però non è casuale. Tra il 19 e 22 giugno gli Azzurri torneranno a calpestare il campo di uno degli impianti simbolo del rugby italiano: lo Stadio “Tommaso Fattori” dell’Aquila.

Leggi anche: Italia, brutto infortunio per Lorenzo Pani

Italia, allenamento a porte aperte all’Aquila in vista dei test Match estivi

L’impianto del capoluogo abruzzese aveva ospitato il mese scorso l’incontro tra l’Italia Under 19 e i pari età dell’Inghilterra, facendo registrare il tutto esaurito. Ora i tifosi e appassionati dell’Aquila e dintorni potranno anche assistere al ritorno del grande rugby in Abruzzo, terra di grande storia e tradizione ovale.

Le porte dell’allenamento mattutino di venerdì 21 giugno saranno infatti aperte per accogliere gli appassionati. Cancelli aperti a partire dalle ore 9:30 per poter assistere alla seduta tecnica fissata per le 10:00. Il comunicato riporta che, concluso l’allenamento di venerdì mattina, l’ultimo prima di volare in Nuova Zelanda per la seconda fase della preparazione ai test estivi, lo staff e gli atleti della Nazionale saranno a disposizione del pubblico per una classica seduta di foto e autografi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Non vogliamo solo difendere contro una squadra che ha il potenziale offensivo della Francia”

Il CT degli Azzurri ha spiegato le sue scelte in previsione del match con i Bleus, con un focus particolare sulla volontà di giocare una partita intra...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la formazione dell’Italia per ospitare la Francia

Due cambi nel XV e tre variazioni in panchina per gli Azzurri rispetto alla partita con il Galles. Cinquanta caps per Danilo Fischetti e Niccolò Canno...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Martin Page-Relo: “Vogliamo essere competitivi. Sento la fiducia dello staff tecnico”

Le parole del mediano di mischia verso il match contro la Francia

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Francia, il ricordo di Lorenzo Cannone: “Ero infortunato. Vidi il finale in treno e lanciai un urlo. Mi sentì tutta la carrozza”

Il terza linea azzurro racconta un aneddoto curioso e poi introduce il match: "I francesi proveranno a passarci sopra. Dovremo essere pronti"

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: il “piede” di Tommaso Allan sta diventando un fattore importante

Primo per punti realizzati e con una notevole percentuale di calci trasformati

19 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Verso Italia-Francia, le voci dei tallonatori Giacomo Nicotera e Gianmarco Lucchesi

I due Azzurri, giocatori del Top14, conoscono bene i transalpini e hanno spiegato le impressioni dei prossimi avversari

19 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale