Annunciato il calendario dello United Rugby Championship 2024/2025

Si parte il 20 settembre 2024: Cardiff e Zebre inaugurano la stagione. La prima del Benetton in casa contro gli Scarlets

United Rugby Championship

United Rugby Championship 2024/2025

È stato ufficializzato il calendario per la stagione 2024/2025 dello United Rugby Championship.

Quando manca ancora una giornata alla conclusione della stagione regolare del campionato, che si chiuderà poi il prossimo 22 giugno, l’organizzazione ha già rilasciato tutti i dettagli per la prossima annata sportiva.

La data di avvio della competizione è fissata per venerdì 20 settembre 2024, con Cardiff e Zebre a inaugurare la prima giornata di campionato in contemporanea con Edimburgo-Leinster.

Il Benetton esordirà il giorno successivo in casa contro gli Scarlets, alle ore 20:35. Le squadre sudafricane inizieranno con una giornata di derby interprovinciali, e saranno in Europa a partire dal secondo turno.

Come di consueto, ogni squadra giocherà due gare contro le avversarie appartenenti allo stesso Shield e una sola contro tutte le altre. Rispetto al 2023/2024 le partite saranno giocate a campi invertiti, in modo da bilanciare gare casalinghe e trasferte nell’arco del biennio.

“Data la complessità del nostro calendario – ha dichiarato il CEO dello URC Martin Anayi – siamo entusiasti di poter rendere pubblici i nostri appuntamenti così presto, prima di ogni altra volta. Ci siamo posti un nuovo standard fornendole a tifosi, squadre, emittenti e media mentre l’attuale stagione è ancora in corso.”

Leggi anche: URC: che cosa ci si gioca nell’ultimo turno

In due occasioni il Benetton giocherà in casa due partite consecutivamente: il 12 e il 19 ottobre 2024 contro Leinster e Sharks, il 22 e il 29 marzo 2025 contro Edimburgo e Cardiff. Il tour in trasferta in Sudafrica prevede di affrontare Lions e Stormers il 19 e 26 aprile 2025. Il doppio derby con le Zebre, tradizione natalizia, è previsto per il 21 e il 28 dicembre, con andata a Monigo e ritorno a Parma.

Le Zebre esordiranno in casa contro il Munster il 28 settembre e replicheranno il 5 ottobre contro gli Stormers. Trasferta in Sudafrica prevista per il 21 e 29 marzo contro Sharks e Bulls.

Il calendario completo si trova a questa pagina.

United Rugby Championship 2024/2025: la prima giornata

Venerdì 20 settembre

Ore 20:35 – Cardiff Rugby v Zebre Parma
Ore 20:35 – Edinburgh Rugby v Leinster

Sabato 21 settembre

Ore 15:45 – Hollywoodbets Sharks v Emirates Lions
Ore 16:00 – Dragons RFC v Ospreys
Ore 18:15 – DHL Stormers v Vodacom Bulls
Ore 18:30 – Munster v Connacht
Ore 20:35 – Benetton v Scarlets
Ore 20:45 – Ulster v Glasgow Warriors

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Zebre: Andrea Zambonin operato al ginocchio destro

Il seconda linea si era infortunato nel derby di ritorno contro il Benetton

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

URC: Hansen, squalifica e scuse. Ma Chris Busby è pronto al ritiro

L'arbitro di punta della federazione irlandese a un passo da un improvviso addio. Le polemiche innescate dal giocatore la goccia che fa traboccare il ...