Galles: Liam Williams vuole tornare a giocare in URC

Tre club sono interessati al forte estremo gallese

Liam Williams

L’estremo Liam Williams potrebbe presto tornare nell’Emisfero Nord ed essere nuovamente a disposizione del coach Warren Gatland.

Il trentatreenne giocatore dei Kubota Spears è al centro di un rumor che lo colloca in una delle tre regioni gallesi, con Ospreys, Cardiff e Dragons interessate a lui.

Per un movimento che sta inanellando più giocatori che in uscita che in entrata, sarebbe un gradito innesto. Liam Williams ha 89 caps internazionali ed è stato fino ad oggi uno dei giocatori più rappresentativi del Galles.

Ha salatato l’ultimo Sei Nazioni a causa della militanza nel campionato giapponese, ma si è detto disponibile per il tour in Australia dopo i colloqui avuti con lo staff tecnico della nazionale.

Leggi anche: URC: che cosa ci si gioca nell’ultimo turno

Galles: Liam Williams, un veterano fondamentale per Warren Gatland

Uno dei problemi più evidenti del Galles nel 2024 è stato non avere troppa esperienza in squadra. Liam Williams potrebbe essere uno di quei giocatori capaci di portare un grande contributo in questo senso.

Ufficialmente Liam Williams ha ancora un anno di contratto con il club della Japan League One. Tuttavia la gravidanza della moglie e altri fattori personali potrebbero essere centrali nella sua scelta immediata di tornare in un club di URC.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Zebre: Andrea Zambonin operato al ginocchio destro

Il seconda linea si era infortunato nel derby di ritorno contro il Benetton

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

URC: Hansen, squalifica e scuse. Ma Chris Busby è pronto al ritiro

L'arbitro di punta della federazione irlandese a un passo da un improvviso addio. Le polemiche innescate dal giocatore la goccia che fa traboccare il ...