Lazio e CUS Torino si sfidano sul neutro di Prato, calcio d’inizio alle 17:30
Si gioca al Chersoni di Prato la finale della Serie A fra Lazio e CUS Torino che vale la promozione alla Serie A Elite 2024/2025.
È l’atto conclusivo del campionato italiano cadetto, si sfidano le due squadre che hanno vinto i gironi 1 e 3 e sono state poi capaci di battere Verona e Cavalieri Union nelle due semifinali giocate negli scorsi weekend.
Il CUS Torino proverà a ritrovare immediatamente la massima serie dopo la retrocessione dello scorso anno. Avevano vinto la Serie A 2021/2022, proprio l’anno in cui, invece, abbandonava la prima divisione del rugby italiano la Lazio.
I romani tornano in finale promozione dopo essere stati sconfitti a sorpresa dal Vicenza nella scorsa stagione.
Arbitra il modenese Lorenzo Negro, calcio d’inizio previsto per le ore 17:30. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sui canali FIR e su OnRugby.it.
Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto TV e streaming dal 31 maggio al 2 giugno
Le formazioni della finale di Serie A
Lazio Rugby 1927: Giovannini; Sodo Migliori, Cioffi, Cruciani; Santarelli; Donato D., Albanese; Donato J.; Pilati (cap), Parlatore; Cicchinelli, Sommer; Silla, Gisonni, Moscioni
A disposizione:Hliwa, Criach, D’Aleo, Cordì, Tomasini, Urbani, Cristofaro, Bianco Mi.
Iveco Cus Torino: Imberti; Telloni, Torres, Groza, Civita; Reeves E., Cruciani; Quaglia (C), Spinelli, Piacenza; Ursache, Andreica; Barbotti, Caputo, Valleise
A disposizione: Roncon, Cataldi, Modonutto, Ciotoli, Riccardi, Malavasi, Zanatta, Reeves G.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.