Benetton, Niccolò Cannone: “Sapevamo di avere tutte le qualità per mettere in difficoltà Edinburgo”

Nel post-partita con gli scozzesi sono intervenuti ai microfoni di Onrugby tre dei protagonisti del successo di Monigo

Benetton, Niccolò Cannone: “Sapevamo di avere tutte le qualità per mettere in difficoltà Edinburgo” (ph. Ettore Griffoni)

La vittoria del Benetton Rugby su Edinburgo per 31-6 è stato un trionfo. A Monigo i veneti hanno superato brillantemente gli scozzesi concedendo soltanto sei punti, mostrando una condizione fisica invidiabile e segnando cinque mete utili per poter accedere ai quarti di finale di URC.

Nel post-partita sono intervenuti, ai microfoni di Onrugby, alcuni dei protagonisti del successo di Treviso: Gianmarco Lucchesi entrato al 36′ per prendere il posto di Giacomo Nicotera, Niccolò Cannone sostituito al 54′ per Edoardo Iachizzi e suo fratello Lorenzo entrato al 51′ per Toa Halafihi.

Leggi anche: URC: Benetton Rugby inarrestabile, batte Edinburgh e vola ai playoff

Benetton, le parole di Gianmarco Lucchesi dopo la vittoria su Edinburgo

A Monigo la partita è stata trionfale, sotto tutti i punti di vista, secondo Gianmarco Lucchesi il punto di svolta del match è stato il momento a inizio secondo tempo: “Penso che a inizio secondo tempo siamo stati bravi a mantenere il territorio, abbiamo preso molti palloni in aria e questo ci ha portato a stare nella loro metà campo e a segnare punti che sono stati vitali per portare a casa la partita. Ovviamente in certi momenti loro hanno sbagliato anche per la nostra pressione costante”.

Settimana prossima ci saranno i quarti di finale, che Treviso ha raggiunto per la seconda volta nella sua storia da quando partecipa allo United Rugby Championship: “Sappiamo di andare a giocare una partita fuori casa difficilissima quindi il nostro mindset sarà di andare lì e dare il nostro massimo per continuare questo sogno”.

Benetton, i fratelli Cannone ai microfoni di Onrugby

Il match con Edinburgo era alla vigilia una partita da dentro o fuori, un match che poteva presentare delle insidie e che al contrario è stato ben gestito dai biancoverdi.

Niccolò Cannone nel post-gara ha parlato della consapevolezza del Benetton e della propria forza: “Sapevamo che era una partita durissima, sapevamo di giocare contro un grande avversario, ma sapevamo anche di avere tutte le qualità per mettere in difficoltà Edinburgo. Sapevamo Monigo è il nostro fortino e non abbiamo mai perso la speranza”.

Il fratello Lorenzo ha sottolineato l’aspetto della condizione fisica che nel secondo tempo ha giocato un ruolo i portante per la vittoria finale: “Sicuramente l’aspetto fisico l’abbiamo sfruttato a nostro vantaggio, a fine primo tempo erano già un pò morti e quando li guardavamo erano un pò con le facce giù. Quando siamo entrati nel secondo tempo eravamo molto più carichi, loro erano giù fisicamente e abbiamo approfittato per fare più punti possibile”.

E ora i quarti di finale: “Ci aspettiamo una partita durissima Giocheremo fuori casa, ci aspetterà una settimana dura e la partita sarà altrettanto dura”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale