E se Stuart Hogg tornasse a giocare? Il clamoroso retroscena dalla Francia

La bomba è stata sganciata dal Midi Olympique e poi ripresa anche dall’Equipe

E se Stuart Hogg tornasse a giocare? Il clamoroso retroscena dalla Francia (Ph. Sebastiano Pessina)

E se Stuart Hogg tornasse a giocare? Il clamoroso retroscena dalla Francia (Ph. Sebastiano Pessina)

La carriera di Stuart Hogg potrebbe non essere finita: secondo il Midi Olympique l’estremo scozzese sarebbe stato contattato da Montpellier, reduce da una stagione difficilissima e non ancora sicuro di giocare il Top 14 il prossimo anno, per un clamoroso ritorno in campo in Francia.

Stando a quanto riporta il Midi Olympique, le trattative di Montpellier con Hogg sarebbero “in fase avanzata” e l’estremo arriverebbe come medical joker per sostituire Anthony Bouthier, che all’inizio di maggio si è rotto il legamento crociato del ginocchio. La notizia è stata poi ripresa anche dall’Equipe.

Leggi anche: Nigel Owens: “Alcuni arbitri non saprebbero arbitrare senza la tecnologia. Il TMO usato così genera troppe polemiche”

Hogg aveva clamorosamente annunciato il ritiro a pochi mesi dal Mondiale 2023, definendosi “esausto fisicamente e mentalmente”, e nei mesi successivi aveva sempre negato le voci che lo vedevano vicino a un ritorno in campo. Prima era stato accostato al Newcastle, e il tecnico Steve Diamond non aveva mai smentito, poi Hogg aveva detto che al massimo sarebbe tornato in campo per divertimento, nei campionati locali scozzesi, ma non più da professionista.

I toni si erano poi smorzati anche a causa delle tante vicende extracampo che lo avevano visto coinvolto negli ultimi mesi e che avevano messo in secondo piano l’aspetto sportivo. Quella della trattativa con Montpellier però – secondo quanto raccontano i giornali francesi – sembra essere più di una semplice voce.

Intanto, Montpellier deve risolvere un primo annoso problema, quello della salvezza: matematicamente penultimo, sarà costretto a giocarsi la permanenza in Top 14 nel playout contro la finalista perdente della finale di ProD2.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14