La bomba è stata sganciata dal Midi Olympique e poi ripresa anche dall’Equipe
La carriera di Stuart Hogg potrebbe non essere finita: secondo il Midi Olympique l’estremo scozzese sarebbe stato contattato da Montpellier, reduce da una stagione difficilissima e non ancora sicuro di giocare il Top 14 il prossimo anno, per un clamoroso ritorno in campo in Francia.
Stando a quanto riporta il Midi Olympique, le trattative di Montpellier con Hogg sarebbero “in fase avanzata” e l’estremo arriverebbe come medical joker per sostituire Anthony Bouthier, che all’inizio di maggio si è rotto il legamento crociato del ginocchio. La notizia è stata poi ripresa anche dall’Equipe.
Leggi anche: Nigel Owens: “Alcuni arbitri non saprebbero arbitrare senza la tecnologia. Il TMO usato così genera troppe polemiche”
Hogg aveva clamorosamente annunciato il ritiro a pochi mesi dal Mondiale 2023, definendosi “esausto fisicamente e mentalmente”, e nei mesi successivi aveva sempre negato le voci che lo vedevano vicino a un ritorno in campo. Prima era stato accostato al Newcastle, e il tecnico Steve Diamond non aveva mai smentito, poi Hogg aveva detto che al massimo sarebbe tornato in campo per divertimento, nei campionati locali scozzesi, ma non più da professionista.
I toni si erano poi smorzati anche a causa delle tante vicende extracampo che lo avevano visto coinvolto negli ultimi mesi e che avevano messo in secondo piano l’aspetto sportivo. Quella della trattativa con Montpellier però – secondo quanto raccontano i giornali francesi – sembra essere più di una semplice voce.
Intanto, Montpellier deve risolvere un primo annoso problema, quello della salvezza: matematicamente penultimo, sarà costretto a giocarsi la permanenza in Top 14 nel playout contro la finalista perdente della finale di ProD2.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.