Benetton Rugby, Nacho Brex: “Siamo felici dei playoff, ma non vogliamo fermarci. Ora i Bulls”

Il centro dei Leoni fa il punto della situazione pensando già alla prossima partita

Benetton Rugby, Nacho Brex: “Siamo felici dei playoff, ma non vogliamo fermarci. Ora i Bulls”  (ph. M. Carnabuci)

Dopo la vittoria-qualificazione contro Edimburgo, in vista dei playoff dello URC 2023-2024, in casa Benetton Rugby c’è voglia di non fermarsi per cercare di centrare un traguardo storico.

Leggi anche, URC: Benetton Rugby inarrestabile, batte Edinburgh e vola ai playoff

Benetton Rugby, Nacho Brex: il punto di vista

In un’intervista al Gazzettino, uno dei veterani del gruppo biancoverde, ossia Nacho Brex, ha parlato di quanto è successo contro Edimburgo proiettandosi direttamente alla partita di sabato prossimo contro i Bulls: “E’ la seconda volta che conquistiamo l’accesso alla post season nella nostra storia, sono molto contento. Poi se devo guardare alla partita contro Edimburgo ci sono un po’ di sensazioni miste, ma questo perché ho fatto qualche errore di troppo io in campo”.

Ancora sulla partita contro Edimburgo dopo il giallo comminato a Izekor: “Ci eravamo preparati molto bene in settimana, poi non nego che ci sia stata un po’ di ansia per l’inferiorità numerica subito così, ma la squadra è rimasta sempre in partita per tutti e ottanta i minuti. A livello fisico siamo stati molto presenti, ma anche come gestione della partita grazie ai playmaker della squadra”.

Sul rapporto con Menoncello: “Ormai giochiamo da tanti anni insieme, quindi ci conosciamo bene, e soprattutto andiamo molto d’accordo anche fuori dal campo, noi lo definiamo un rapporto un po’ come padre-figlio. Poi per quanto riguarda le nostre caratteristiche, siamo due giocatori un po’ diversi, quindi riusciamo l’uno a completare le debolezze dell’altro”.

Infine Nacho Brex conclude dicendo: “Non possiamo che essere felici di aver raggiunto i playoff, ma sappiamo che dobbiamo preparare una sfida contro una delle migliori squadre dello URC e che sarà molto dura. Già contro Edimburgo è stata una battaglia, mi aspetto un livello di fisicità incredibile da entrambe le parti considerando inoltre che è una partita da dentro o fuori”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: Marco Bortolami avrà a disposizione quattro Azzurri per il match con gli Ospreys

Gonzalo Quesada è pronto a rilasciare alcuni giocatori biancoverdi in vista della trasferta oltre-Manica

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Tanto lavoro e programmazione dietro alla qualificazione agli ottavi di Champions Cup”

Il direttore generale del Benetton Rugby ha parlato di un traguardo storico per il rugby italiano

item-thumbnail

Benetton, Thomas Gallo: “Difesa, attacco e mischia hanno fatto tutti un gran lavoro”

Parola al pilone biancoverde dopo l'impresa firmata contro La Rochelle e contro il diretto avversario Uini Atonio

item-thumbnail

Dalle ceneri c’è sempre un nuovo inizio: elogio di Leonardo Marin

Non sarà ancora continuo, né perfetto, ma un giocatore così l'Italia del rugby non ce l'aveva da tempo: bisogna tenerselo stretto

item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera alla vittoria del Benetton

Tanti complimenti da parte dei giornali e dei siti stranieri, in particolare per Rhyno Smith e Lorenzo Cannone

item-thumbnail

Benetton, Lorenzo Cannone: “Siamo una squadra molto giovane ma molto ambiziosa”

Le parole del Player of the Match della sfida con La Rochelle e quelle di Rhyno Smith