Bath e Tolone entrano nelle prime dieci posizioni grazie alle importanti vittorie domenicali
La vittoria su Edimburgo e la conseguente qualificazione ai playoff lancia il Benetton Rugby nelle prime venti posizioni dello European OnRugby Ranking, la classifica dei club dei tre principali campionati.
Cinque i gradini scalati dai veneti grazie all’affermazione sugli scozzesi nello scorso fine settimana, con 1.12 punti guadagnati in graduatoria.
Le posizioni guadagnate rappresentano un primato per il weekend, con Bath che a sua volta ne ha risalite altrettante grazie alla vittoria nella semifinale di Premiership sui Sale Sharks, portandosi nella top 10 del ranking. Anche il Tolone guadagna un posto tra i primi dieci grazie alla vittoria sul Clermont che certifica la qualificazione ai playoff.
Il maggior numero di punti è stato conquistato, però, da Oyonnax, in coda. La squadra ultima nel Top 14 e matematicamente retrocessa in ProD2 si è regalata una vittoria contro il Bayonne davanti al proprio pubblico per salutare comunque a testa alta la massima divisione.
Leggi anche: URC: le designazioni arbitrali di Bulls-Benetton e di tutti i quarti di finale
European OnRugby Ranking: l’aggiornamento del 4 giugno
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.