Tra conferme e occhi sul mercato i biancoblù vogliono continuare a crescere: parola del ds Venturato e del presidente Brunetta
La crescita di Mogliano Veneto è stata una delle note positive della stagione di Serie A Elite da poco conclusa. I biancoblù sono stati capaci di conquistarsi nelle ultime giornate della stagione regolare il pass per la fase di playoff, dove ha dovuto lottare con due forti avversarie come Rovigo e Petrarca, poi campione, senza sfigurare.
Ma le ambizioni del Mogliano non si esauriscono con la fine della stagione, anzi. La società guidata dal presidente Roberto Brunetta vuole continuare in questo percorso virtuoso, a cui ha aggiunto quest’anno anche la vittoria della Serie A Elite Cup con il Team Rugby di Marca, cui dato un importante contribuito la stessa Mogliano, oltre che il nome per motivi di formalità.
Leggi anche: Serie A Elite Cup: Mogliano vince il trofeo
Serie A Elite: Mogliano conferma sia lo staff, sia le sue ambizioni per la prossima stagione
Per continuare su questa strada la società si è posta prima di tutto l’obiettivo di confermare lo staff tecnico. Saranno ancora Marco Caputo (head coach), Salvatore Costanzo (assistant coach degli avanti) e Niccolò Fadalti (assistant coach dei trequarti) a guidare la squadra nella prossima stagione.
Una volontà che è stata ribadita dal ds Pietro Venturato: “Credo che la stagione appena trascorsa abbia evidenziato come Mogliano stia cercando di portare in campo un modo di giocare differente, ed ovviamente questo è merito dell’esperienza e del lavoro di sintesi che i tecnici hanno saputo fare e trasmettere ai giocatori”.
Ha parlato di questo e dei prossimi sforzi sul mercato anche il presidente Brunetta: “Siamo felici di aver mantenuto inalterata la composizione dello staff tecnico. Con grandi sacrifici, sia economici che di tempo, stiamo cercando di costruire attorno a loro, con i giusti innesti, una rosa per questo obiettivo: riprovare le sensazioni positive dei playoff”.
Ecco allora al lavoro sul mercato. Nelle scorse giornate Mogliano ha comunicato la lista dei primi giocatori confermati in vista del prossimo campionato di Serie A Elite, e ha già sondato possibili nuovi innesti. I nomi di Leonardo Sarto ed Edoardo Ferraro già circolano da tempo, così come quelli di Giovanni Pettinelli e Marco Lazzaroni. L’edizione di Treviso de Il Gazzettino dà l’arrivo dei due giocatori del Benetton come cosa fatta, innesti che si preannunciano davvero di rilievo per il club biancoblù.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.