Il torneo del circuito Rugby Europe Sevens Championship Series 2024 vede impegnate sia la nazionale femminile che quella maschile
Venerdì 7 giugno è andata in scena la prima giornata del Rugby Europe Sevens Championship Series 2024 che si sta disputando in questo fine settimana a Makarska, in Croazia.
Il torneo vede la partecipazione della Nazionale Maschile e di quella Femminile di Seven dell’Italia. Entrambe hanno giocato due partite, ottenendo nel complesso una vittoria e tre sconfitte.
La Maschile allenata da Matteo Mazzantini ha battuto il Portogallo nella gara di apertura, poi nella seconda partita di giornata contro la Francia è arrivata una sconfitta netta.
La squadra Femminile allenata da Diego Saccà ha giocato contro Polonia e Gran Bretagna perdendo entrambe le partite. Nel secondo impegno con la Gran Bretagna lo scarto è stato ridotto, a conferma di una crescita sensibile rispetto al primo match.
Il torneo proseguirà sabato 8 giugno con le gare che concluderanno la fase a gironi, in attesa di quella a eliminazione diretta.
Leggi anche: Italia, una lista che guarda avanti. Ma il futuro può essere adesso
I risulati della 1° giornata del torneo di Makarska
Rugby Europe Sevens Championship Series 2024, Italia Maschile
Portogallo v Italia 5-17
Francia v Italia 42-0
Rugby Europe Sevens Championship Series 2024, Italia Femminile
Polonia v Italia 38-10
Gran Bretagna v Italia 22-15
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.