Serie A Elite: Il Rovigo ha un nuovo capo allenatore

La società veneta dopo l’addio di Alessandro Lodi ha optato per una soluzione interna

Finale Top 10 2022/23 Petrarca -Rovigo

Serie A Elite: Il Rovigo ha un nuovo capo allenatore (ph, Luca Sighinolfi)

Il Rovigo ha ufficializzato il nome dell’allenatore che sostituirà Alessandro Lodi, fresco di rescissione contrattuale con i Bersaglieri.

Nella stagione 2024/25 sarà Davide Giazzon a guidare la squadra rossoblù, coadiuvato dagli assistenti tecnici Joe Van Niekerk e Stefan Basson, rispettivamente allenatore della difesa ed allenatore dell’attacco.

Giazzon è arrivato a Rovigo nel 2020 in qualità di coach degli avanti. Alla guida della mischia rodigina ha conquistato due scudetti, nel 2021 e nel 2023.

La sua carriera di allenatore è iniziata nel 2018 a Villorba, nel campionato di serie B. Nel curriculum da giocatore Giazzon può vantare una lunga esperienza in prima linea tra Mogliano, Aironi, Zebre e Benetton, oltre che 29 caps con la nazionale italiana.

Leggi anche: Serie A Elite: il tecnico Gianluca Guidi saluta le Fiamme Oro

Le dichiarazioni del DS Polla Roux

“Vorrei ringraziare Alessandro per questi due anni, dove abbiamo lavorato insieme.” – ha commentato il direttore sportivo Polla Roux facendo riferimento all’addio di Lodi – “Ha guidato con professionalità la squadra, riuscendo nel 2023 a conquistare il quattordicesimo Scudetto. Lo ringraziamo per la sua passione e per l’attaccamento alla maglia. Ha dato tanto alla squadra e alla città.”

“Per dare continuità al progetto iniziato con Lodi, con il Presidente abbiamo individuato in Giazzon la persona adatta per ricoprire il ruolo di capo allenatore. Era importante mantenere questo ambiente sereno e positivo, non potevamo dunque che scegliere una persona già dello Staff. Giazzon, ha affiancato tre allenatori a Rovigo, ha dimostrato di avere la competenza per guidare la squadra. Per lui sarà una nuova esperienza, noi siamo contenti di potergli dare questa opportunità; crediamo nelle sue qualità. Dobbiamo continuare a far crescere e formare i giocatori. Con lui ci saranno Van Niekerk e Basson, potranno dare il giusto appoggio a Giazzon per portare avanti questo progetto. Ha il 100% del sostegno da parte della Società.” – Ha concluso Polla Roux spiegando le ragioni della scelta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni degli anticipi della 17esima giornata

Viadana-Rovigo alle ore 14 apre il programma del penultimo turno

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights del 16esimo turno

Le immagini dell'ultimo turno del massimo Campionato Italiano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Continua la corsa alla promozione: ecco cos'è successo in questo weekend