Trascorsi pochi giorni dalla finale di Parma, ecco i primi rinnovi del club giallonero

Rugby Viadana – ph Martina Sofo
Il Viadana ha appena conlcuso una delle migliori stagioni degli ultimi anni. Gli uomini allenati da Gilberto Pavan sono riusciti ad arrivare in finale di Serie A Elite, dovendo cedere solo all’ultimo atto di fronte al Petrarca Padova.
Il club della provincia di Mantova si è messo al lavoro per allestire una rosa competitiva anche per il campionato 2024/25.
In questo senso si registrano i primi rinnovi di una rosa che gli stessi canali societari preannunciano come in gran parte confermata con alcune partenze e alcuni innesti che verranno comunicati nelle prossime settimane.
I giocatori attualmente confermati sono quattro, si tratta di due avanti e due trequarti, tutti partiti titolari nella finale scudetto di domenica scorsa.
Leggi anche: Serie A Elite: Il Rovigo ha un nuovo capo allenatore
Serie A Elite: chi sono i quattro giocatori confermati dal Viadana
Le prime linee Marlon Mignucci, Michelangelo Mistretta e i trequarti Patricio Baronio e Andrea Bronzini vestiranno il giallonero per un altro anno.
Ognuno di loro è stato capace di ritagliarsi spazi importanti nel corso della stagione. Marlon Mignucci è un pilone classe 2000 in forza al Viadana dal 2021. Anche Michelangelo Mistretta, classe 1998, gioca pilone ed è approdato in Serie A Elite un anno fa dal Verona.
Patricio Baronio, argentino classe 1996, è stato il mediano di mischia di riferimento degli ultimi due anni, mentre Andrea Bronzini, classe 1997, gioca ala e conferma il suo impegno con la squadra dove è cresciuto.
Proprio Bronzini in sede di rinnovo, è tornato sul risultato ottenuto una settimana fa: “Al di là del risultato ottenuto in finale, è stato un anno incredibile. Questo successo è sicuramente merito di uno staff sì giovane, ma competente che ha lavorato instancabilmente per creare un gruppo coeso e per supportarlo. Un ringraziamento speciale va ai nostri tifosi, che negli ultimi mesi in particolare si sono dimostrati un vero sedicesimo uomo in campo. La squadra era molto fiera, e tutti noi giocatori siamo molto grati di avere avuto il loro grande supporto.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.