Benetton, Marco Bortolami: “C’è consapevolezza di aver fatto altri passi in avanti”

A dispetto della sconfitta, l’head coach dei veneti ha sottolineato i grandi miglioramenti della sua squadra

Marco Bortolami ph. s pessina

Benetton, Marco Bortolami: “C’è consapevolezza di aver fatto altri passi in avanti” ph. s pessina

La stagione del Benetton Rugby in URC si è chiusa ai quarti di finale. La sconfitta a Pretoria con i Bulls per 30-23 ha lasciato l’amaro in bocca ai trevigiani che hanno dimostrato con una prestazione molto positiva di aver compiuto passi in avanti.

Lo ha dichiarato Marco Bortolami, head coach dei veneti, che sulle pagine de La Tribuna di Treviso ha elogiato i suoi ragazzi nel post partita:”Abbiamo reso orgogliosi i tifosi, la squadra ha tenuto il campo come si deve, provando a vincere la partita”.

Leggi anche: URC: il Benetton sfiora l’impresa. A Pretoria vincono i Bulls 30-23

Benetton, le parole di Marco Bortolami

I Bulls hanno vinto un match in un cui il Benetton non ha demeritato, anzi ha sfiorato in diverse circostanze di pareggiare se non di passare avanti nel risultato. La differenza l’hanno fatta i particolari, azioni decisive che hanno spostato l’ago della bilancia dalla parte sudafricana.

Marco Bortolami ha sottolineato quali sono stati i meriti dei Bulls:”Il gioco aereo è stato a favore loro, abbiamo mancato qualche pallone in area abbordabile che ha fatto la differenza”. L’allenatore trevigiano ha dato merito all’avversario, riconoscendo la maggiore attenzione della squadra di Jack White:”Abbiamo commesso alcuni errori basilari che ci sono costati il risultato, in partite così è normale sbagliare, dobbiamo dare anche merito alla pressione dell’avversario”.

I dettagli sono costati il risultato al Benetton, impreciso in alcune situazioni come l’in-avanti di Garbisi, la meta annullata a Ratave e Brex nei minuti finali:”Bastava concretizzare solo uno di questi episodi per raggiungerli. Penso anche a una ruck con Menoncello sull’angolo, sappiamo che i dettagli contano”.

La stagione del Benetton Rugby è assolutamente positiva, i miglioramenti sono evidenti sotto ogni ognuno di vista: mentale, di gioco e fisico. Marco Bortolami ritiene che il potenziale sia enorme e che serve evolversi a livello mentale: “Ci arriveremo con lavoro e determinazione” ha dichiarato l’ex seconda linea del Gloucester.

Lo United Rugby Championship 23/24 di Treviso è terminato ai quarti di finale e Marco Bortolami è molto soddisfatto, come ha dichiarato al Gazzettino di Treviso. Secondo l’head coach dei bianconeri la squadra sta crescendo a grandi passi, i margini sono ancora ampi e “il mio compito sarà quello di spingere per far migliorare tutti quanti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La ricetta di Sam Warburton per il rilancio del Galles

L'ex capitano del Galles pensa che i soldi da soli non siano la risposta e la Federazione dovrebbe aiutare i club a diventare autosufficienti

12 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

Zebre Parma: Ratko Jelic va in Serie A Elite

Il mediano di mischia classe 2000 concluderà la stagione in un club del massimo campionato italiano

12 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Ulisse Gamboa, GM Viadana: “Vincere per avvicinarci nel migliore dei modi a una fase del campionato molto tosta”

Il dirigente dei lombardi ha parlato, fra le altre cose, della prossima trasferta di Serie A Elite a Vicenza

12 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Sei Nazioni, Inghilterra: Steve Borthwick convoca 28 giocatori in vista della Scozia

Per il terzo turno del torneo l'allenatore britannico richiama una stella della nazionale U20

12 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Italia femminile: 25 atlete contrattualizzate da FIR per il 2025

Anno denso di impegni per le Azzurre, dall'imminente Sei Nazioni fino al culmine con la Rugby World Cup in Inghilterra

12 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni: in Francia una TV su due sintonizzata sul match con l’Inghilterra

Le Crunch si conferma la partita più seguita dagli appassionati transalpini con ascolti incredibili

12 Febbraio 2025 Rugby in TV