Seconda giornata di gare in Croazia per le squadre guidate da Mazzantini e Saccà
Sabato 8 giugno si è svolta la seconda giornata della prima tappa delle Rugby Europe Sevens Championship Series 2024. A Makarska, in Croazia, impegnate sia la nazionale maschile che quella femminile.
Le Azzurre guidate da Diego Saccà hanno giocato nel programma mattutino tre match con Polonia, Gran Bretagna e Portogallo, perdendo in tutte tre le sfide. Nel pomeriggio invece l’Italia ha superato l’Ucraina 36-5.
Domenica 9 giugno la nazionale di Seven femminile giocherà la finale per il 9° posto affrontando la Turchia, nell’ultimo incontro della tappa croata, per le finali del 5° e 12° piazzamento. Il match sarà disponibile su Rugby Europe TV (rugbyeurope.eu).
L’Italseven maschile ha esordito con l’Ucraina vincendo 40-0. I ragazzi di coach Mazzantini hanno vinto anche con il Portogallo e hanno perso nettamente con la Francia. Nel quarto di finale con la Germania gli Azzurri hanno subito una sconfitta con il risultato di 31-5. Domenica 9 giugno la squadra maschile disputerà la semifinale con la Gran Bretagna per le finali dal 5° al 12° posto.
Leggi anche: Italia, una lista che guarda avanti. Ma il futuro può essere adesso
ItalSeven: i risultati degli Azzurri e delle Azzurre a Makarska
Rugby Europe Sevens Championship Series 2024, Italia Maschile
Portogallo v Italia 5-17
Francia v Italia 42-0
Italia v Ucraina 40-0
Germania v Italia 31-5
Rugby Europe Sevens Championship Series 2024, Italia Femminile
Polonia v Italia 38-10
Gran Bretagna v Italia 22-15
Italia v Portogallo 5-10
Italia v Ucraina 36-5
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.