La giocata di Andy Muirhead ha sorpreso tutti, soprattutto i suoi avversari, e alla fine è arrivata la meta
Sembrava un azione più simile al calcio che al rugby: calcio-passaggio di Lolesio un po’ troppo corto, Andy Muirhead capisce di non poter raccogliere il pallone e decide di stopparlo “a seguire”, come un calciatore. La mossa manda fuori giri Cameron Millar che viene saltato nettamente da Muirhead, il quale si porta ancora avanti l’ovale col piede, poi lo raccoglie e segna.
Leggi anche: Video: anche a Tommaso Allan cade il pallone dalla piazzola
Una meta particolarissima, ma fondamentale, perché ha portato i Brumbies sul 29-16 e di fatto ha chiuso il match dei quarti di finale di Super Rugby. Gli Australiani hanno superato il turno battendo gli Highlanders col punteggio finale 32-16, conquistando le semifinali contro i Blues.
Alla fine, con una giocata molto particolare, Muirhead ha portato a casa la meta. E i Brumbies la partita. Per gli australiani oltre a Muirhead (doppietta) è andato a segno anche Pollard con altre due mete, con 3 trasformazioni e 2 calci di punizione di Lolesio. Per gli Highlanders a segno Nareki con l’unica meta dei neozelandesi, con trasformazione e 3 penalty di Millar.
Video: la meta di Muirhead in Brumbies-Highlanders
Leggi anche: Video: la meta di Ange Capuozzo in Tolosa-La Rochelle
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.