I campioni d’Italia hanno anche tracciato le linee per la stagione 2024-2025
Dopo aver vinto lo scudetto 2023-2024, il Petrarca Padova ripartirà l’anno prossimo per cercare di difendere il titolo nella Serie A Elite 2024-2025 affidandosi a una nuova guida tecnica che avrà però tanto di già conosciuto all’interno dell’ambiente veneto.
Leggi anche, Serie A Elite: Il Rovigo ha un nuovo capo allenatore
Petrarca: la guida tecnica riparte da un duo di allenatori
L’addio di Andrea Marcato sarà infatti rimpiazzato dalla promozione degli assistenti Victor Jimenez e Paul Griffen, come confermato a “Il Mattino di Padova” dal ds Corrado Covi: “Jimenez e Griffen sono confermati in pieno – ha affermato il dirigente -. Si riparte da loro. Sono entrambi tecnici esperti che conoscono l’ambiente. Hanno la fiducia dei giocatori e possono dare tantissimo al Petrarca, perciò abbiamo deciso di affidargli la gestione della prima squadra”.
Poi, in generale aggiunge: “Questo scudetto ha avvicinato molto l’opinione pubblica e i tifosi alla squadra. Credo sia stato uno dei risultati più importanti, al di là del lato puramente sportivo, per come è arrivato e per quello che i ragazzi hanno fatto. A Parma, dopo la partita, ho rivisto tanti ragazzi che hanno giocato nel Petrarca e che aspettavano di vivere un momento come quello e questo mi ha fatto enormemente piacere”.
Infine Covi, pensando al 2024-2025, dice: “Lo staff sta preparando i programmi di lavoro estivo: abbiamo fissato la data del raduno al 24 luglio, vista la reintroduzione della Coppa Italia che partirà a metà settembre”, poi ha specificato che vi saranno delle amichevoli fra agosto e settembre sempre in preparazione dell’evento.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.