Rovigo, il ds Polla Roux: “Eravamo da scudetto, ma ci riproveremo”

Tanti rimpianti, soprattutto per gli infortuni che hanno compromesso le ultime partite, ma per i rossoblu il bilancio è comunque positivo

Rovigo, il ds Polla Roux: "Eravamo da scudetto, ma ci riproveremo"

Rovigo, il ds Polla Roux: “Eravamo da scudetto, ma ci riproveremo”

Tempo di bilanci anche per Rovigo, che ha concluso il suo campionato di Serie A Elite a un passo dalla finalissima, sfuggita nel derby playoff contro il Petrarca 24-22. Una sconfitta che ha fatto male, soprattutto perché i rossoblu avrebbero voluto provare a difendere il titolo fino alla fine.

“Rovigo era una squadra costruita per vincere il campionato, purtroppo non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo e questa è una cosa negativa” ha detto a Il Gazzettino di Rovigo il direttore sportivo Polla Roux.

Leggi anche: URC: Ratave e Menoncello fra i migliori nelle statistiche dei quarti di finale

Il bilancio complessivo, però, è comunque positivo: “Battendo due volte nella regular season le finaliste Petrarca e Viadana abbiamo dimostrato di essere all’altezza di poter confermare lo scudetto sulle nostre maglie, peccato non aver colto l’occasione”. I rimpianti arrivano da alcune sconfitte evitabili: “Nella sconfitta e nel pareggio casalinghi con Lyons e Mogliano abbiamo perso punti preziosi costati cari alla fine. Arrivando primi avremmo evitato il Petrarca, una rivale che è meglio trovare in finale che in semifinale”.

Anche gli infortuni hanno inciso, come spiega Roux: “Si sono rotti i due tallonatori, togliendoci l’arma della mischia dominante e della maul. Contro il Valorugby si è fratturato Atkins e la stagione è girata nella direzione sbagliata: giocare le semifinali senza il miglior piede del campionato è grave, perché quei match è proprio il piede che te li fa vincere. Il Petrarca infatti aveva appena recuperato il suo miglior giocatore al piede, Lyle, e noi l’avevamo perso”.

Adesso testa alla prossima stagione: “L’unica cosa da fare adesso è guardare avanti, trovare giocatori per essere competitivi e portare entusiasmo in città. È quello che faremo con i nuovi acquisti”.

“Abbiamo raggiunto dei piccoli obiettivi: un pacchetto forte, un buon calciatore, una crescita di alcuni giocatori, competitività, miglior difesa del campionato con il lavoro di Joe Van Nikerk, allargamento e investimento nello staff. L’obiettivo grande, lo scudetto, purtroppo no. Riproviamoci” ha concluso Polla Roux.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa “Solo con una Lega organizzata faremo del nostro campionato un prodotto interessante”

Il General Manager della squadra vicecampione d'Italia ha parlato anche dei giocatori d'interesse nazionale che militano in Serie A Elite

19 Novembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Mogliano potrebbe presto cambiare allenatore

I rumors della stampa locale parlano di una risoluzione consensuale con Marco Caputo e al suo posto spunta il nome di un volto noto

19 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quinta giornata: i risultati delle partite di domenica 17 novembre

Pronostici rispettati nelle ultime due gare in programma nel weekend

18 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni dei protagonisti del quinto turno

Le parole di Marcello Violi, Davide Giazzon e Marco Caputo

17 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle partite di sabato 16 novembre del quinto turno

In attesa dei match domenicali, Rovigo e Petrarca salgono al primo e secondo posto della classifica

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni di Viadana-Lazio e Fiamme Oro-Vicenza

Kick-off alle 14.30 per i posticipi del quinto turno

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite