Secondo i media francesi il Clermont dovrebbe prestare nelle serie inferiori alcuni dei suoi espoirs più brillanti
François Carlo Mey potrebbe giocare la prossima stagione in ProD2, la seconda divisione francese, con la maglia del Biarritz Olympique.
Secondo quanto racconta il quotidiano regionale francese La Montagne, che si occupa soprattutto di Clermont e Brive a livello di palla ovale, il Clermont dovrebbe aprire le porte del proprio mercato in uscita, inviando in prestito i propri profili più brillanti a livello giovanile tra coloro che hanno fatto parte della formazione Espoirs in questa stagione e che sono giunti alla semifinale del massimo campionato giovanile transalpino.
Nello specifico, recita la fonte, Mey sarebbe in partenza in prestito per il club dei paesi baschi francesi assieme al pilone georgiano Giorgi Dzmanashvili.
Clermont will probably send Francois Mey on loan to Biarritz next season.
Good news for him, as he needs one more year to become JIFF and it will much more easy to find game time in a #PROD2 club.#italiansabroad— Italian Rugby Players Abroad (@italiansrugby) June 13, 2024
Il Biarritz, club glorioso del rugby francese ha vinto cinque titoli nazionali e una Challenge Cup, ma negli ultimi anni sta attraversando grosse difficoltà, principalmente economiche. Dopo la retrocessione dal Top 14 nella stagione 2021/2022 e la deludente stagione scorsa nella seconda divisione, la squadra ha finalmente cambiato proprietà a metà di quest’anno e si è salvata dallo spauracchio della retrocessione in Nationale. La prossima stagione potrà essere quella del rilancio di una piazza storica come quella biancorossa, magari grazie anche ai talenti dell’ex Azzurrino classe 2003.
Mey a Clermont non è riuscito a trovare spazio in questa stagione, ma a questo punto della carriera ha bisogno di minuti importanti in ambito seniores per crescere ulteriormente, mentre nel frattempo la nazionale italiana ha deciso di puntare fortemente su di lui includendolo nella lista dei convocati per il tour estivo tra Samoa, Tonga e il Giappone.
Leggi anche: URC: annunciati il miglior giovane e la meta più bella della stagione
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.