Ruolo da protagonista per l’azzurro nella partita più importante della stagione per i francesi
Comincia la fase finale del Top 14, con Paolo Garbisi protagonista: il suo Tolone infatti sfiderà La Rochelle nel barrage che vale l’accesso alla semifinale contro Tolosa, e il mediano azzurro giocherà titolare nel ruolo di mediano di apertura. Calcio d’inizio alle 21.05 di sabato, partita visibile anche in streaming su Tv5 Monde.
Al suo fianco l’elettrico Baptiste Serin, mentre il triangolo allargato sarà formato da Jaminet estremo con Villiere e Tuicuvu ali. Coppia di centri di grande sostanza con Rabut e Fainga’anuku.
Leggi anche: URC: ufficializzati i 3 possibili stadi per la finalissima del 22 giugno
Davanti tanta fisicità con Gros, capitan Baubigny e Gigashvili. In seconda tocca a Ribbans e Alainu’uese, mentre in terza ci sono Du Preez e Ollivon al fianco del numero 8 Facundo Isa.
Panchina 6+2 di altissimo livello con Singleton, Devaux e Brookes (pilone, ma col numero 23), con Rebbadj, Tolofua e Coulon a completare il reparto degli avanti. Il mediano di mischia di riserva è ben White, con Dan Biggar pronto a subentrare, considerando che Garbisi potrebbe anche fungere da utility back e spostarsi a centro o estremo.
Top 14: la formazione di Tolone per la sfida a La Rochelle
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.