Gianmarco Lucchesi si trasferisce a Tolone: i dettagli definitivi

Il cambio di casacca è stato ufficializzato dagli agenti del giocatore

Gianmarco Lucchesi – ph. Sebastiano Pessina

Il passaggio di Gianmarco Lucchesi al Tolone in vista della stagione 2024/2025 non era oramai più un segreto, ma è divenuto ufficiale.

L’agenzia che rappresenta il giocatore ha infatti annunciato l’accordo tra il tallonatore azzurro, in scadenza di contratto con il Benetton, e il club transalpino. Sarà un contratto di due anni quello che legherà Lucchesi alla sua nuova squadra, fino al 30 giugno 2026.

Dopo le insistenti voci delle ultime settimane, l’head coach Marco Bortolami ha recentemente confermato l’imminente partenza del giocatore.

Leggi anche: Summer Series 2024: Tommaso Boni convocato con gli USA

A Tolone Lucchesi potrà trovare spazio fin dal suo arrivo. Il tallonatore titolare della squadra in questa stagione è Teddy Baubigny, classe 1998, giocatore in orbita nazionale fin dai suoi primi passi da professionista ma mai definitivamente assurto alla ribalta internazionale. È il capitano della squadra.

Dietro di lui c’è Jack Singleton, ottimo tallonatore inglese, arrivato da Gloucester a inizio stagione. Singleton è però in prestito e la sua permanenza al club potrebbe essere limitata nel tempo.

In rosa c’è anche Anthony Etrillard, 31enne veterano del club, che però non gioca dal febbraio del 2023. Dopo essersi operato al tendine d’Achille, Etrillard ha avuto numerose complicazioni che hanno ritardato il suo rientro e addirittura agitato lo spauracchio di un precoce ritiro. Il suo futuro come giocatore è tutto da verificare.

Infine, il giovane Yanis Boulassel, classe 2002, ha giocato quasi tutta la stagione in prestito al Beziers e pare che rimarrà al club di ProD2 anche nella prossima stagione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14