Il seconda linea chiude la propria carriera con il test match del club a inviti contro le Fiji
C’è ancora spazio per un ultimo valzer nell’infinita carriera di Sam Whitelock, l’All Black con più presenze di sempre.
La sua stagione è finita con un’ultima marcatura all’ultimo minuto della sua ultima partita, vestendo il verde di Pau nel Top 14. Ma ci sarà ancora un’avventura per la leggenda vivente neozelandese con le strisce orizzontali bianche e nere dei Barbarians.
Sabato 22 giugno il club a inviti giocherà a Twickenham contro le Fiji nel doppio appuntamento della capitale inglese, che vedrà anche Galles e Sudafrica in campo.
Leggi anche: Summer Series: cosa vedremo in tv e streaming dei Test Match Estivi
Whitelock giocherà al fianco di una squadra zeppa di talenti inglesi: Danny Care, Ben Youngs, Zach Mercer, Jonathan Joseph, Jonny May, Kyle Sinckler sono tra i convocati della selezione che affronterà gli isolani.
“Ho sempre voluto giocare con i Barbarians – ha detto il giocatore – Sono felice di averne l’opportunità adesso. Non vedo l’ora di conoscere alcune delle persone con cui ho giocato contro per tutta la carriera. Spendere una settimana in compagnia di questo gruppo sarà speciale.”
La squadra dei Barbarians sarà allenata per l’occasione dal neozelandese Robbie Deans, già ex capo allenatore dell’Australia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.