Al termine della seconda semifinale giocata a Weelington è emerso il nome della squadra che sfiderà i Blues il 22 giugno
Il titolo di Super Rugby Pacific è un affare tra Blues e Chiefs. Le due squadre, classificate rispettivamente seconda e quarta della regular season, hanno superato brillantemente le semifinali e si sfideranno all’Eden Park di Auckland per la finalissima dell’edizione 2024.
I Blues sono stati i primi a qualificarsi per l’atto conclusivo del campionato. Nel match con i Brumbies il gruppo capitanato da Dalton Papali’i ha valorizzato una partenza perfetta, andando a vincere poi per 34 a 20. Gli uomini allenati da Vern Cotter andranno così a giocarsi una finale che manca dal 2022.
I Chiefs invece si sono imposti sugli Hurricanes per 30 a 19, lasciando l’amaro in bocca alla squadra che aveva dominato la classifica con 12 vittorie in 14 partite e 56 punti all’attivo. Anche a Wellington la partenza sprint (17 a 0 dopo nemmeno 20 minuti) di Damian McKenzie e compagni ha fatto la differenza.
Sabato 22 giugno sarà un derby neozelandese fra due squadre che non vincono il titolo da più di dieci anni. L’ultimo acuto dei Chiefs risale al 2013, mentre quello dei Blues addirittura al 2003.
Leggi anche: Nigel Owens: “Alcuni arbitri non saprebbero arbitrare senza la tecnologia. Il TMO usato così genera troppe polemiche”
Super Rugby Pacific: gli highlights delle semifinali
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.