I Bulls e il Munster sono le due squadre più rappresentate
Dopo 18 giornate di campionato e con i play-off ancora in corso, il board dello United Rugby Championship ha ufficializzato il miglior XV della stagione 2023/24.
Nella formazione ideale dominano le squadre della Rainbow Nation, rappresentate da 8 giocatori, di cui 6 dei Bulls, uno degli Stormers e uno degli Sharks. Prima linea interamente sudafricana, con Ox Nche, Akker van der Merwe e Wilco Louw.
I campioni in carica del Munster offrono a questo Elite XV tre giocatori, tra cui il Next-Gen Player of the Season Jack Crowley, sempre più centrale negli equilibri della Red Army e della nazionale irlandese.
Completano il quadro altri quattro giocatori di club diversi: John Cooney dell’Ulster, Sione Tuipulotu dei Glasgow Warriors, Jamie Ritchie di Edinburgh e l’ala Jordan Larmour, tornato ad alti livelli con la maglia del Leinster.
Leggi anche: URC: annunciati il miglior giovane e la meta più bella della stagione
URC: i 15 giocatori dell’ Elite XV
15. Warrick Gelant (Stormers)
14. Jordan Larmour (Leinster Rugby)
13. Sione Tuipulotu (Glasgow Warriors)
12. Alex Nankivell (Munster Rugby)
11. Kurt-Lee Arendse (Bulls)
10. Jack Crowley (Munster Rugby)
9. John Cooney (Ulster Rugby)
1. Ox Nche (Sharks)
2. Akker van der Merwe (Bulls)
3. Wilco Louw (Bulls)
4. Tadhg Beirne (Munster Rugby)
5. Ruan Nortjé (Bulls)
6. Jamie Ritchie (Edinburgh)
7. Elrigh Louw (Bulls)
8. Cameron Hanekom (Bulls)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.