Dopo Ferraro e Pettinelli, un altro grande innesto fra gli avanti per i biancoblu
Il Mogliano Veneto ha comunicato con una nota ufficiale sul proprio sito che Damiano Borean vestirà la maglia biancoblu nella stagione 2024/2025.
Il pilone friulano classe 1997 ha recentemente vinto il titolo di campione d’Italia con il Petrarca Padova, squadra in cui ha militato per ben 9 nove stagioni, nella finale del 2 giugno vinta a Parma con il Viadana Rugby per 28-10.
Dopo il ritorno di Edoardo Ferraro e l’innesto di Giovanni Pettinelli, quello di Damiano Borean è un altro grande colpo del Mogliano Veneto che rinforza ulteriormente il pacchetto degli avanti.
Leggi anche: Serie A Elite: Giovanni Pettinelli è ufficialmente un giocatore del Mogliano
Serie A Elite: il profilo di Damiano Borean
Damiano Borean è un pilone classe 1997, alto 187cm per 110kg. Ha giocato nella stagione 2015/2016 nel San Donà prima di trasferirsi a Padova e giocare con la casacca del Petrarca nove stagioni, per un totale di 117 presenze.
Durante l’esperienza con i tuttineri ha avuto l’opportunità di esordire con il Benetton Rugby nel Pro14 come additional player nel 2019. Nel 2016 ha fatto parte della Nazionale Azzurra Under 20 e nel triennio dal 2018 al 2021 è stato nel giro della Nazionale A.
Con la maglia del Petrarca, Damiano Borean ha vinto tre scudetti, l’ultimo nella finale del Sergio Lanfranchi il 2 giugno con il Viadana.
Le parole di Damiano Borean e Marco Caputo
“Per me è un onore entrare a far parte di una squadra e di una Società così importante. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura” ha dichiarato Damiano Borean, neo acquisto del Mogliano Veneto.
L’Head Coach dei biancoblu, Marco Caputo, si è espresso sul pilone friulano sottolineando le sue doti soprattutto in mischia chiusa: “Ogni volta che ci abbiamo giocato contro, affrontando il Petrarca, si sono viste molto bene le qualità di leader che possiede. Sarà un inserimento, molto utile anche per la crescita delle nostre giovai prime linee”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.