Benetton, Izekor: “Trovare un allenatore come Bortolami è una fortuna. Il premio? Non guardo mai le statistiche”

Il flanker dei biancoverdi racconta le emozioni di una lunga stagione

Benetton, Izekor: "Trovare un allenatore come Bortolami è una fortuna. Il premio? Non guardo mai le statistiche"

Benetton, Izekor: “Trovare un allenatore come Bortolami è una fortuna. Il premio? Non guardo mai le statistiche” – ph. Benetton Rugby

Una stagione ricca di soddisfazioni per il Benetton, e anche per alcuni dei suoi interpreti principali: è il caso di Alessandro Izekor, che è partito a settembre come giovane emergente che voleva confermare le cose belle fatte vedere lo scorso anno e ha concluso la stagione da uomo chiave del Benetton, con 2 presenze al Sei Nazioni e con il premio di miglior placcatore dello United Rugby Championship.

“È stato un premio inatteso perché non sono abituato a guardare le statistiche. Mi è stato comunicato quando eravamo in Sudafrica, prima della partita con i Bulls, e questo mi ha galvanizzato ulteriormente. Placcare, per chi ha un ruolo come il mio, deve essere il proprio pane quotidiano” ha raccontato Izekor a Il Gazzettino di Treviso. Il flanker del Benetton e della Nazionale è stato premiato per aver messo a segno 188 placcaggi nella stagione regolare di URC con una percentuale di efficacia del 98%.

Leggi ancheLa prima parte dell’intervista a Marco Bortolami

Sul rapporto con l’allenatore del Benetton, Bortolami, Izekor ha risposto così: “È un tecnico che entra nel dettaglio di ogni ruolo, è molto metodico e tutti sanno cosa devono fare, e alla fine dell’anno spiega a ogni giocatore com’è andato il percorso. Trovare un allenatore così è una fortuna perché ti porta a migliorare. Ad esempio, ho fatto dei progressi in touche che non avrei mai pensato di riuscire a fare, e ora è diventato quasi un piacere quando si tratta di vincere una rimessa laterale”.

Sull’ultima sfida coi Bulls: “Nella prima partita ci avevano dominati, era stato abbastanza un disastro, nei quarti invece li abbiamo fatti tremare. Purtroppo la fortuna ci ha girato le spalle”.

Leggi anche: La seconda parte dell’intervista a Marco Bortolami

Izekor è tra i 33 convocati di Gonzalo Quesada per il tour estivo contro Samoa, Tonga e Giappone, e fra poco partirà anche lui alla volta di L’Aquila per iniziare il raduno di preparazione: “Ci aspettano 3 partite difficili, anche perché giocheremo in trasferta, ma dobbiamo andare lì con la mentalità di chi vuole fare il proprio gioco”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde

item-thumbnail

URC: il Benetton in testa alla classifica di metà stagione sui placcaggi dominanti

In vista della Champions Cup emergono numeri importanti sul piano difensivo

item-thumbnail

Giosuè Zilocchi: “Soddisfatto per il recupero dall’infortunio, voglio meritare una convocazione in azzurro”

Il pilone del Benetton è tornato a giocare dopo un lungo stop e punta ad essere protagonista nei prossimi impegni del suo club e della nazionale