Italia U20: Marcos Gallorini non sarà al mondiale giovanile

Un infortunio ferma il pilone destro degli Azzurrini

Italia U20: Marcos Gallorini non sarà al mondiale giovanile – ph. OnRugby

È stato uno dei migliori degli ultimi due Sei Nazioni U20 disputati dall’Italia, ma non sarà a disposizione di Roberto Santamaria e della nazionale giovanile azzurra in occasione del mondiale in Sudafrica di quest’anno.

Marcos Gallorini, pilone destro classe 2004, quest’anno in forza al Mogliano in Serie A Elite, sta infatti recuperando da un infortunio al ginocchio che gli ha impedito di competere per un posto sull’aereo che porterà gli Azzurrini a Cape Town.

Dopo aver riscontrato un problema al collaterale, infatti, il giocatore si è operato lo scorso maggio e, sebbene finora il suo percorso di rientro stia procedendo secondo i piani, non sarebbe riuscito a prendere parte al mondiale under 20.

Leggi anche: Italia under 20: i convocati per il World Rugby U20 Championship

Nella migliore delle ipotesi Gallorini avrebbe potuto essere disponibile per le ultime giornate del torneo, alla metà di luglio, ma senza un solo minuto di rugby alle spalle negli ultimi mesi, condizione indispensabile per poter scendere in campo in un evento di alto livello come il World Rugby U20 Championship.

Il promettente prima linea può ora concentrarsi sulla prossima stagione, che lo vedrà ancora tra le fila del Mogliano, dove FIR ha confermato la prosecuzione del percorso formativo d’elite del giocatorepercorso formativo d’elite del giocatore anche per la stagione 2024/25.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia under 20: i convocati per il primo raduno in vista del Sei Nazioni 2025

Le prime scelte di coach Santamaria per la settimana di lavoro prevista a Treviso

item-thumbnail

Italia Under 20: 60 minuti alla pari con l’Irlanda, poi a Dublino passano i Verdi

Azzurrini che tengono bene e arrivano all'ultimo quarto di gara in vantaggio, poi i padroni di casa si scatenano: "Soddisfatti da un lato, rammaricati...

item-thumbnail

Italia U20: la formazione per la sfida amichevole con l’Irlanda

Le scelte di Roberto Santamaria per il match di venerdì 20 dicembre

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2025: aperta la vendita dei biglietti delle partite in casa dell’Italia

Tutte le informazioni per poter seguire dal vivo gli Azzurrini al prossimo torneo di categoria, con ben 3 partite in casa

item-thumbnail

A Edimburgo l’Italia U23 batte la Scozia Emergenti 7-24

All'Hive Stadium gli Azzurri di German Fernandez conquistano la vittoria realizzando quattro mete

item-thumbnail

Italia Under 20: i convocati per il match con l’Irlanda a Dublino

Le scelte del coach Roberto Santamaria in vista dell'ultima uscita degli Azzurrini nel 2024