L’All Black ha vestito la maglia della propria squadra 14 anni dopo l’ultima volta
Beauden Barrett, 33 anni e 123 caps per gli All Blacks, è tornato a giocare una partita per il proprio primo club, nella prima divisione di Taranaki, la regione neozelandese di cui è originario.
Dopo la Rugby World Cup Barrett aveva lasciato la Nuova Zelanda e i Blues, la sua franchigia di Super Rugby, per giocare una stagione in Giappone con i Toyota Verblitz, squadra finita a metà classifica della prima divisione nipponica.
I Blues hanno provato a ottenere il permesso per poter tornare a schierarlo immediatamente nelle proprie fila in tempo per i playoff del Super Rugby, ma hanno ricevuto un parere negativo.
Leggi anche: Top 14: il programma delle semifinali con il Tolosa di Ange Capuozzo
E allora, in attesa che inizi la stagione internazionale degli All Blacks, il trequarti si è rimesso per la prima volta dopo 14 anni la maglia verde del Coastal Rugby Club, nel quale aveva giocato da ragazzino.
È entrato nel secondo tempo e ha partecipato attivamente alla vittoria per 52-12 della sua squadra contro Inglewood, che fino al suo ingresso in campo aveva tenuto botta sul 5-5 per tutta la prima frazione di gioco.
“Bello essere di nuovo qui – ha commentato Barrett dopo la partita – Non ho molte opportunità di giocare per Coastal, ma è fantastico vedere che il rugby di base è ancora forte a Taranaki.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.