Altra grande soddisfazione per il fischietto italiano: dirigerà la finalissima tra Bulls e Glasgow
La finale di United Rugby Championship di sabato 22 giugno tra Bulls e Glasgow Warriors sarà diretta da Andrea Piardi: è la seconda designazione consecutiva per l’arbitro italiano, che già lo scorso anno aveva diretto l’atto finale del Torneo vinto da Munster sugli Stormers.
Proprio sabato scorso, Piardi aveva arbitrato anche la semifinale di URC tra Munster e Glasgow, che ha visto la squadra di Franco Smith ottenere la finale a 5 anni dall’ultima volta, quando gli scozzesi persero poi nel 2019 contro Leinster.
Leggi anche: URC, finale Bulls-Glasgow Warriors: ufficializzate data, orario e sede
È il degno finale della grande stagione di Piardi, il primo italiano ad arbitrare una partita del Sei Nazioni: Irlanda-Galles lo scorso febbraio.
Al suo fianco ci saranno gli assistenti Frank Murphy (Irlanda) e Craig Evans (Galles), mentre al TMO ci sarà il connazionale Matteo Liperini.
La sfida tra Bulls e Glasgow sarà trasmessa in diretta anche su Sky Sport alle ore 18.
Finale URC: Gli arbitri di Bulls-Glasgow
Arbitro: Andrea Piardi (FIR)
Assistente 1: Frank Murphy (IRFU)
Assistente 2: Craig Evans (WRU)
TMO: Matteo Liperini (FIR)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.